Ci si aspetta qualcosa di davvero speciale da parte della Lamborghini per festeggiare questi primi 50 anni di successi e per onorare il genio creativo di Ferruccio Lamborghini, magari con un nuovo modello dalle caratteristiche molto particolari e sconosciute come la Lamborghini sesto elemento in edizione limitata.
Da qualche giorno si trovano in rete molteplici notizie della probabile supercar celebrativa di questi 50 anni, la più probabile e realistica è la Lamborghini sesto elemento (non la Aventador come si pensava) in un’edizione totalmente rivista e con molte novità.
Hanno tenuto conto soprattutto del peso della vettura facendo molto uso di fibra di carbonio e facendo capire quanto possa essere importante per una supercar moderna il peso essendo che non hanno dovuto usare un nuovo motore, ma gli è bastato lavorare sul propulsore del V10 della Gallardo per ottenere un 570 cavalli capace di raggiungere i 100 km/h in 2,5 secondi.
Questa nuova Lamborghini sesto elemento sarà destinata ad un target di collezionisti dato che ne verranno prodotti solo 20 esemplari e la cifra da sborsare per portarsela a casa è di ben 1 milione e 500 mila euro.
Ovviamente per ora sono solo delle ipotesi e non ci resta che attendere la cerimonia organizzata da Lamborghini per festeggiare i suoi cinquant’anni quest’estate dove molto probabilmente verrà presentato il nuovo prodigio tecnologico prodotto a Sant’Agata Bolognese.
Commenti riguardo il post