Labbra da Baciare, come mantenere le labbra morbide e vellutate naturalmente. Consigli pratici. Makeup. Guarda.
Carissime lettrici,
come anticipatovi nello scorso articolo, da oggi inizieremo a parlare di un argomento nuovo: le LABBRA!
La bocca, assieme agli occhi, costituisce il punto focale di ogni make up, oltre ad essere per noi un’importantissima arma di seduzione.
Come per la pelle del viso, è quindi indispensabile curare quotidianamente le nostre labbra e rendere la loro superficie perfettamente levigata per facilitare la stesura del rossetto/gloss. Non c’è cosa peggiore di vederle secche, screpolate e piene di pellicine! E’ sufficiente effettuare lo scrub una volta alla settimana e aver cura di mantenerle sempre ben idratate.
Il primo passo per renderle belle inizia la mattina : dopo che vi siete lavate i denti, passate delicatamente lo spazzolino sulle labbra bagnate in modo da rimuovere le eventuali pellicine secche. Subito dopo tamponatele con una velina.
Prima del trucco applicate sulle labbra del burro di cacao o del balsamo specifico. In questo modo, quando andrete a stendere il vostro rossetto, troverete una base levigata e morbida.
Una volta a settimana effettuate lo scrub con questa semplice ricetta: unite un pò di miele con un cucchiaino di zucchero, quindi sfregate delicatamente il composto sulle labbra per circa 2 minuti, poi rimuovete il tutto con una velina. Infine applicate il vostro burro di cacao.
In alternativa al miele potrete unire allo zucchero un pò di burro di cacao o balsamo specifico, massaggiarlo sulle labbra e lasciarlo in posa per 5 minuti! Dopo aver rimosso il composto con una velina avrete labbra morbidissime!
Una volta che le nostre labbra saranno così curate, potremo iniziare a parlare di ROSSETTI e LIPGLOSS..
Ma approfondiremo questo argomento nel prossimo articolo! Non perdetevelo!
A presto,
Giulia
Commenti riguardo il post