La Zanzara punge ancora e con una ‘finta’ Margherita Hack beffa Valerio Onida, ex presidente Consulta, e Saggio nominato da Napolitano.Video
La Zanzara, la trasmissione radiofonica di Radio 24, punge ancora e, questa volta la sua puntura si fa sentire su Valerio Onida uno dei Saggi che, non capendo che al posto di Margherita Hack sta parlando al telefono con un valido imitatore dell’astrofisica triestina, ne dice delle belle, fino a toccare anche Silvio Berlusconi che, secondo Valerio Onida potrebbe anche andare in pensione:
“ Potrebbe andare a godersi la sua vecchiaia e lasciare in pace gli italiani”.
La Zanzara, la sua puntura ai Saggi inutili: Valerio Onida
La Zanzara, la trasmissione radiofonica di Radio 24, ha colpito il bersaglio e, con una finta telefonata a Valerio Onida , ex presidente della Consulta uno dei Saggi nominati dal Presidente Napolitano, fingendosi l’astriofisica Margherita Hack riesce a farlo sbilanciare a tal punto da creare un vero putiferio nell’area Pdl , ed ad indignare, in particolare, silvio Berlusconi.
Ma vediamo uno stralcio della telefonata de La Zanzara che la finta Margherita Hack ha sferrato e che potrete, sotto ascoltare per intero.
La Zanzara (finta m. Hack) esordisce, dopo una breve presentazione di ordine colloquiale, chiedendo:
“Questa cosa dei saggi, a me sembra sinceramente una cosa inutile”,
A cui Onida risponde:
“Ma guardi, sì, è probabilmente inutile.. serve a coprire questo periodo di stallo, dovuto al fatto che dal Parlamento non è venuta fuori una soluzione mentre l’elezione del nuovo Presidente è tra quindici giorni…”
“Allora il nuovo presidente potrà fare nuovi tentativi o al limite sciogliere le Camere, cosa che Napolitano non può fare. Dunque questo periodo di stallo è un po’ coperto, diciamo così, da questo tentativo (ride)..questa cosa…sono d’accordo che non servirà nella sostanza…”.
La Zanzara, la finta Margherita Hack, allora chiede:
“Non ho ancora capito a che servono..”,
E Onida, che non continua a capire che è la Zanzara che gli sta telefonando per fargli uno scherzo,risponde :
“E’ un lavoro di copertura del momento di stallo, ma niente” ci impedisce” di mettere giù proposte di programma che possano essere condivise, ma nella sostanza i partiti devono mettersi d’accordo…”,
La Zanzara, la finta Margherita Hack, allora incalzando con le domande visto che Onida si sta “scoprendo” chiede:
“C’é possibilità di cambiare la legge elettorale?”,
E Onida, sempre più sinceramente risponde a La Zanzara ( finta M. Hack):
“Cercheremo di fare una proposta quello sarebbe un bel risultato. Penso che andremo a votare ancora, presto o prestissimo. E’ un parlamento bloccato, Grillo non ne vuol sapere, il Pdl vuole solo garantirsi di essere in campo, Berlusconi naturalmente spera sempre di avere qualche vantaggio o protezione, il Pd ha fatto questo tentativo di buttarsi con Grillo e non ce l’ha fatta. E c’é il blocco”.
La Zanzara, sempre più incalzante ribatte:
“E per il Quirinale che succede?”
Onida:
“Si fanno tanti nomi, ma non c’é accordo – risponde il costituzionalista – personalmente dico che Amato sarebbe un ottimo presidente della Repubblica, fosse per me lo farei subito…”.
[ad#silvio]
Poi, sempre Onida che a questo punto si è ormai “sciolto pensando di parlare amichevolmente con Margherita Hack ed ovviamente non con La Zanzara, ne spara una , parlando di Berlusconi:
“E’ anziano, speriamo si decida a godersi la sua vecchiaia, è un mio coetaneo. Potrebbe andare a godersi la sua vecchiaia e lasciare in pace gli italiani”.
Quanto al Quirinale Onida afferma:
“Fosse per me metterei Giuliano Amato”.
Commenti riguardo il post