La Performance Sessuale di Merda (abbreviata in PSDM) è una pagina creata su Facebook che ha raccolto migliaia di likes e di commenti di ogni genere in meno di 48 ore dalla sua creazione.
La Performance Sessuale di Merda, migliaia di likes e commenti in meno di 48 ore
Il 2 aprile 2013 è nata una nuova pagina sul social network più popolare del mondo. Il titolo dato alla pagina è “La Performance Sessuale di Merda”, che per la sua lunghezza viene abbreviato in PSDM. Si tratta di una pagina, cioè di una finestra sul social network, in cui tutti gli utenti possono leggere storie vere (e non; infatti, crediamo che alcune siano inventate) che hanno come oggetto alcune performance sessuali che non sono proprio andate a buon fine o sono state caratterizzate da alcuni imprevisti. La pubblicazione di queste storie è anonima, pertanto, esse passano al vaglio del team di amministratori della pagina, che le ricevono nella posta privata della pagina stessa.
Perché siamo qui a parlarne? La risposta è semplice. La pagina della Performance Sessuale di Merda ha attualmente 310 000 likes e vi assicuriamo che non erano molti di meno ieri. Questo vuol dire che ha attirato l’attenzione di migliaia di utenti in meno di 48 ore e lo sta ancora facendo. Mentre scrivo questo articolo, i likes alla pagina aumentano ancora, non in termini di centinaia di utenti, ma di migliaia. Per non parlare, poi, dei commenti: se ne trovano di qualsiasi genere. Chi esprime tutto il suo appoggio a chi è stato vittima di una PSDM, chi, invece, insulta dicendo che la storia non può essere assolutamente vera, altri, poi, affermano che non riescono a studiare tanta è la voglia di leggere le storie pubblicate, altri ancora insultano la pagina in sé perché pensano che sia offensiva per chi ha vissuto quelle esperienze e le vede pubblicate su un social network.
Ho letto svariate storie sulla pagina della Performance Sessuale di Merda, ma non penso che sia giusto riportarle in questo articolo (Per questo vi rimando alla pagina). Leggendo, mi sono chiesta perché la pagina sta avendo tutto questo successo. A parer mio, le persone hanno bisogno di ridere e in quella pagina si trovano storie, seppur inventate, che fanno sorridere gli utenti ed è per questo che si vuole continuare a leggere. Un altro possibile motivo potrebbe essere il fatto che l’argomento “sesso” non ha così tante occasioni di essere trattato e, quindi, sulla pagina è possibile anche discutere delle varie situazioni spiacevoli, ribattere su affermazioni che non si condividono ed esprimerne delle altre. Sicuramente ci saranno anche altre motivazioni; se ne avete in mente qualcuna scrivetela in un commento.
In ultimo, nel caso voleste visitare la pagina della Performance Sessuale di Merda, cercate quella vera. Nel senso che esistono già una decina di fake della pagina, cioè altre pagine che hanno lo stesso titolo di quella di cui stiamo parlando, ma non sono quella reale. Dunque, cliccate sul link sopra in questo articolo oppure cercate su Facebook quella con più likes.
Fatemi sapere cosa pensate della pagina della Performance Sessuale di Merda.
Commenti riguardo il post