In corrispondenza con il ventesimo anniversario della morte di Kurt Cobain, l’illustratore Jayfri Hashim ha creato un libro a fumetti sulla vita del frontman dei Nirvana.
Come praticamente tutti sanno, il prossimo 5 aprile ricorrerà il triste anniversario del suicidio di Kurt Cobain,geniale e problematico leader dei Nirvana.
Quest’anno siamo al 20esimo anniversario della sua morte e molte sono le iniziative e i progetti in onore di uno degli artisti piu’ rappresentativi degli anni ’90.
Tra le varie iniziative c’è un libro a fumetti sulla vita di Cobain ovvero una vera e propria biografia del cantante, ma a fumetti.
L’ideatore di questo libro a fumetti è Jayfri Hashim che ha creato “Tribute: Kurt Cobain”, per la casa editrice americana Blue Water Productions.
Il fumetto da parte della linea “Tribute“, che raccontano storie di personaggi del calibro di Jimi Hendrix, John Lennon, Paul McCartney, Jim Morrison e Keit Richards e che prossimamente si occupera’ anche di Freddie Mercury.
Il fumetto a colori, di 28 pagine, sarà pubblicato il 2 aprile sia in formato cartaceo sia in formato digitale e rappresentara’ la vita del cantante/chitarrista a partire dalla sua infanzia, fino alla battaglia contro le problematiche legate alla fama e al successo.
L’uscita è prevista per il 2 aprile e il fumetto sara’ in inglese, a meno che qualche editore italiano decida di comprarne i diritti.
[ad#carbones]
Non è la prima volta che il cantante di “Smell like teen spirit” viene trasformato in un eroe dei fumetti. Kurt è stato infatti protagonista della graphic novel “Kurt Cobain: quando ero un alieno” di Danilo Deninotti con i disegni di Toni Bruno.
In questo fumetto si narra la storia di Kurt bambino convinto di essere un alieno e che prima o poi quelli della sua astronave sarebbero tornati a prenderlo.
L’uscita di questa novel e’ prevista per il 15 aprile in Canada e negli Stati Uniti per l’americana “One piece books”.
Commenti riguardo il post