Kristen Stewart è il nuovo volto di Chanel e sulla Rete sono comparse le prime foto della campagna pubblicitaria.
Da vampira in Twilight a Cowgirl per Chanel. Questa la nuova trasformazione di Kristen Stewart che è stata scelta quale nuovo volto della Maison francese.
L’annuncio del passaggio del testimone da Keira Knightley, che attualmente è protagonista della campagna pubblicitaria per il profumo Coco Mademoiselle, a Kristen Stewart è avvenuto durante la presentazione della collezione Métiers d’Art che ha sfilato a Dallas lo scorso dicembre.
La nuova collezione disegnata da Karl Lagerfeld si ispira, non a caso, al passato dello Stato americano che nell’immaginario collettivo è la patria dei cowboy, il Texas.
Lo stilista ha voluto omaggiare gli Stati Uniti che nel dopoguerra hanno accolto Gabrielle Chanel in un momento in cui l’Europa dimostrava di non apprezzarne lo stile, a questo frammento di storia della maison è dedicato il cortometraggio «Return», diretto dallo stesso Lagerfeld e presentato a Dallas al Fair Park, che ha fatto da cornice non solo alla prima visione del mini film, ma anche alla presentazione della collezione che ha ufficializzato la Stewart come volto della la prossima campagna.
[ad#carbones]
Nelle foto scattate da Lagerfeld a prevalere è l’ambientazione vecchio West dei pionieri, con Kristen ritratta con indosso i capi della nuova collezione “texana”, ovvero giubbotti di pelle e glitter, con le frange e con intarsi, pellicce, camicie annodate da cowgirl, leggings, gonnelloni a balze, abiti con le stelle i e stivali camperos, in un’ambientazione rustica e con un filtro che vira dal bianco e nero vintage al seppiato.
L’ex vampira Bella ha coronato il tutto con il suo solito “broncio” che l’ha resa tanto famosa e il suo sguardo magnetico è stato egregiamente messo in risalto da un trucco molto marcato sugli occhi e da una pettinatura a trecce raccolte che sottolineano il mood casual e rilassato della collezione Paris-Dallas, composta da abiti realmente portabili.
Ecco le prime foto della campagna pubblicitaria Chanel con Kristen Stewart.
Commenti riguardo il post