Kiss Monster il libro sulla carriera dei kiss è quasi da Guinness: alto 1 metro con un peso di 18kg. Video
Kiss Monster
Kiss Monster, è un libro fotografico di dimensioni esagerate: alto 1 metro con un peso di 18kg, prodotto in sole 1000 copie, è esagerato anche per il prezzo … costa 4300 dollari!
Kiss Monster: 70 centimetri per un metro, 202 pagine, un peso che supera i 35 chilogrammi. In pratica ogni pagina è un maxi poster che pesa un etto e mezzo.
i Kiss, nel loro sito, scrivono:
Abbiamo dato uno sguardo da vicino per una prova finale dell’enorme libro mostro, e siamo rimasti piuttosto impressionati. Le foto sono incredibili di queste dimensioni.
Kiss Monster è una retrospettiva dei 40 anni di attività della band, che ripercorre tutte le diverse epoche per esempio del trucco di Gene Simmons e Paul Stanley, a partire dai primi anni fino ad oggi.
A proposito del libro Tommy Thayer ha detto:
Abbiamo scelto le foto che hanno catturato l’essenza assoluta di essere dentro e intorno a un concerto dei Kiss.
Dagli stabilimenti della Bortolazzi Stei as Verona, dove i Kiss hanno deciso di far realizzare Kiss Monster, usciranno dieci edizioni differenti, dedicate ai più grandi Paesi del mondo nei quali i Kiss hanno fatto le tournèe:
Ogni edizione sarà caratterizzata da una copertina diversa con la bandiera di quella nazione e ogni libro all’interno sarà personalmente firmato, datato e numerato con la dedica della band.
I Kiss scrivono sul loro sito dove è stata caricata un’anteprima fotografica del maxi volume che sta nascendo a Verona:
[ad#Silvio]
Non è un libro per il tavolo da caffè, è proprio un tavolo da caffè.
Ogni singola copia sarà rifinita a mano, senza macchine coinvolte nella finitura e legatura del libro:
La Bortolazzi Stei, spiega Fabio Bortolazzi, amministratore delegato della società che viene portata avanti dai figli Jonathan e Filippo, ha dovuto firmare una precisa disposizione con la quale si impegna a restituire ai Kiss anche tutti i materiali di scarto. Ritagli, stampe riuscite male, sfridi di lavorazione, tutto viene raccolto in enormi cestoni e deve essere riconsegnato ai Kiss.
Del resto, con foto di queste proporzioni, basterebbe un foglio scartato a causa di un colore imperfetto per farsi due maxi poster da attaccare in camera con le maschere del rock.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6tmh9mCvWT4[/youtube]
Commenti riguardo il post