Kimono e null’altro e poi sotto la neve per le ragazze che diventano maggiorenni, questa è l’usanza in Giappone. Foto, Carnevale
Con addosso solo il kimono le ragazze in Giappone affrontano la cerimonia del passaggio alla maggiore età, si chiama Coming of Age Day, ed a Tokyo, in Giappone, hanno ballato sotto la neve. Ma anche il Carnevale, in Giappone, è molto sentito, potrete vedere una rassegna delle maschere attuali e quelle giapponesi di 100 anni fa.
In kimono per il Coming of Age Day, si chiama così l’usanza che celebra la maggiore età per le ragazze e, da quello che3 leggo sulla rivista Focus, è una cerimonia molto sentita in Giappone. Dunque, sfidando il freddo e sotto la neve migliaia di ragazze hanno ballato vestite di solo kimono senza cappotti o altre protezioni dal freddo.
La cerimonia della maggiore età per le ragazze in kimono dunque molto sentita in Giappone ma non è la sola usanza che non accenna a perdere consensi anche nelle nuove generazioni. il Carnevale, per esempio, come potrete vedere dalle foto di Focus.it, è altrettanto sentito ed altrettanto vissuto appieno dalla popolazione:
“Tempo di Carnevale anche in Giappone? Niente affatto. Le ventenni della foto che sfidano la neve in kimono si stanno recando alla festa del Coming of Age Day a Tokyo, una specie di ballo delle debuttanti dedicato ai giovani che diventano maggiorenni, che in Giappone avviene 20 anni”.
[ad#silvio]
Altra cosa è il Carnevale, di quelli con la “C” maiuscola, con tanto di ballerine di samba, carri, musica e costumi: è il Carnevale della Samba di Asakusa, un quartiere della capitale che dal 1981 organizza uno spettacolo secondo solo a quello di Rio de Janeiro per numero di performers, al quale partecipa anche il gruppo vincitore del Carnevale brasiliano che sfila con i carri locali”.
Guarda anche il Carnevale 2012 raccontato dai lettori di Focus.
Quali maschere di Carnevale si usavano 100 anni fa?
Commenti riguardo il post