Juventus Torino 3-0. Sintesi partita. Va alla Juve il primo derby nel proprio stadio con la doppietta di Marchisio e il gol di Giovinco.
Sintesi Juventus Torino.
Nei primi minuti è il Torino a prendere il pallino del gioco e a creare qualche opportunità. Niente, comunque, di pericoloso per Buffon. Dopo i primi dieci minuti però la Juve si ricorda di essere la capolista e riprende in mano la situazione.
Al 23′ Torino vicinissimo al gol, Meggiorini prova un tocco sotto a scavalcare Buffon ma non trova la porta. Brivido per lo Juventus Stadium.
Ci prova due volta Pogba con due fucilate ma è attento Gillet e respinge sempre mantenendo inalterato il punteggio. Al 36′ cambia la partita: espulso Glik che entra malissimo su Giaccherini, per Rocchi è rosso diretto.
Al 41′ rigore per la Juve! Basha ferma il pallone con la mano, giusto il rigore. Sul dischetto ci va Andrea Pirlo che calcia alle stelle, brutta esecuzione.
Finisce 0-0 il primo tempo. La Juve spreca una grande occasione sbagliando un rigore anche se giocherà tutto il secondo tempo in undici contro dieci.
Alla ripresa della partita in campo entra Bendtner al posto di Giaccherini, Alessio vuole sfruttare la superiorità numerica rendendosi ancora più offensivo.
Al 4′ della ripresa grossa occasione sulla testa di Pogba che però spedisce alto. Per il gol è questione di minuti.
Vantaggio Juve al 12′!! Cross dalla destra di Giovinco e colpo di testa di Claudio Marchisio. Il gol era nell’aria e non si è fatto attendere troppo.
La partita sembra essere già indirizzata, dieci minuti più tardi c’è il raddoppio grazie al gol di Giovinco. Il Toro aspetta solo il fischio finale.
Ai bianconeri però 2 gol non sembrano bastare, prima Pogba poi Bendtner provano a firmare il 3-0, si salva Gillet.
Il gol è solo rimandato. Al 39′ cross di Matri, Vucinic serve col petto la palla a Marchisio che con una precisa diagonale firma la doppietta personale. La partita termina 3-0.
I granata sono stati in partita per tutto il primo tempo ma poi nella ripresa l’uomo in meno si è fatto sentire. Va alla Juve il primo derby nel proprio stadio. I bianconeri si riprendono i 3 punti dopo la scofitta nell’ultima giornata contro il Milan. La squadra ora si porta a 35 punti in classifica.
Commenti riguardo il post