Joey Ramone, album postumo il 28 Maggio, sarà il secondo album intitolato: …Ya Know.Video Tributo Virgin Radio: Rock’n’ Roll Is The Answer
Joey Ramone, …Ya Know: Rock’n’ Roll Is The Answer
Joey Ramone è stato una luce nella musica Mondiale del genere Punk e Punk-Rock. Joey Ramone è sia unico che innovativo nel suo modo di cantare, ed insieme ai Ramones, ha dato il via ad un filone che avrebbe negli anni affinato le tecniche musicali di altri artisti entrati della storia del Punk- Rock quali Billie Joe Armstrong, Bono, Lemmy, Joe Strummer, Joan Jett, Mark Hoppus dei Blink-182, Adam Horowitz dei Beastie Boys.
Questi grandi musicisti hanno partecipato con Virgin Radio alla realizzazione di questo secondo album postumo di Joey Ramone: …Ya Know, inserendo un proprio pensiero sulla sensibilità musicale del grande Joey Ramone e del suo gruppo: Ramones che tanto ha caratterizzato la musica Punk-Rock, sia il modo di cantare, che nel modo di suonare la chitarra, con quei riff particolari, forse stridenti per alcuni, ma con tempi e pennate serrate che tanto hanno siglato il loro genere musicale e che poi ritroviamo come strada cospiratrice nei gruppi degli Autori delle bellissime frasi di ricordo.
Joey Ramone è stato ed è ancora tutt’ora ricordato nel mondo della musica come cantante dei Ramones, storica band punk rock. Gli anni nei Ramones furono costellati di successi ed eccessi, ma anche di problemi e cambi di formazione. L’ultimo concerto dei Ramones, e di Joey con questa band, fu quello del 6 agosto 1996 a Los Angeles, immortalato nell’album We’re Outta Here!, registrato dal vivo.
Dopo lo scioglimento dei Ramones, Joey Ramone intraprese la carriera solista, registrando sia l’album Don’t Worry About Me, il quale contiene pezzi originali e due cover: 1969 degli Stooges e una versione punk di What a Wonderful World di Louis Armstrong, e sia l’EP Christmas Spirit…In My House.
[ad#Silvio]
Joey Ramone non vide mai l’uscita del suo album studio: morì il 15 aprile 2001 in un ospedale di New York a causa di un tumore al sistema linfatico, poco prima di compiere cinquant’anni, mentre stava ascoltando il brano In a Little While[6] degli U2.
Il 19 maggio, il giorno che Joey Ramone avrebbe dovuto essere il suo 50esimo compleanno, viene proclamato “Joey Ramone Day”, in suo onore. Dal 2001 si tiene annualmente il Joey Ramone Birthday Bash dove per l’occasione vengono suonati dei classici dei Ramones.
Il 30 novembre 2003 a New York gli fu dedicato il Joey Ramone Place, dove fu scattata la copertina del primo album dei Ramones e dove Joey e Dee Dee condivisero un appartamento. Nel settembre 2010 l’Associated Press riportò una notizia secondo cui la targa indicante il Joey Ramone Place era la targa più rubata nell’intera città di New York. Il 27 settembre, appena qualche giorno dopo, la targa fu spostata ad un’altezza di 6 metri[7].
Il prossimo 28 maggio uscirà il secondo album postumo di Joey Ramone intitolato “…Ya Know” dal quale Virgin Radio ha in anteprima il pezzo Rock’n’ Roll Is The Answer al quale ha dedicato un montaggio con le parole di suoi amici, fan: Billie Joe Armstrong, Bono, Lemmy, Joe Strummer, Joan Jett, Mark Hoppus dei Blink-182, Adam Horowitz dei Beastie Boys che hanno voluto ricordarlo così!
Commenti riguardo il post