L’attrice americana Jennifer Lawrence è per la terza volta il volto di Miss Dior.
Non c’è due senza tre. E questo modo di dire calza a pennello a Jennifer Lawrence che per la terza volta è stata scelta quale volto della campagna Miss Dior.
Secondo alcuni rumors la casa di moda francese ha sborsato ben 20 milioni di dollari per avere la bellissima attrice di American Hustle per altri tre anni.
Voci a parte, la dolce Katniss di Hunger Games si mostra in una veste del tutto nuova e aggiungerei stupenda, davanti alla macchina fotografica di Patrick Demarchelier.
Le fotografie ritraggono Jennifer Lawrence con i capelli corti che le fanno risaltare il volto. Gli outfit consistono in un abito che le lascia scoperte spalle e décolleté e uno spolverino segnato, maschile, indossato sulla pelle. Il make up che c’è, ma non si vede. Semplicemente divina.
Oltre alla campagna fotografica, l’attrice 23enne ha realizzato delle mini-interviste in cui racconta il suo rapporto con la moda e la sua idea del “look”.
“Uno dei miei vestiti preferiti e’ stato quello che ho indossato a Cannes, ma l’abito di cui porto i ricordi migliori rimane quello della serata degli Oscar 2013. In realtà sono stati ricordi buffi perché il vestito avrebbe dovuto essere più adatto per salire dei gradini! ”
Raf Simons, direttore artistico di Dior, spiega cosi la scelta dell’attrice candidata agli oscar con American Hustle:
«Sono rimasto colpito dal suo carisma sullo schermo nei film di maggior successo, ma anche dalle sue straordinarie interpretazioni di personaggi più sottili e complessi».
[ad#carbones]
Dior, con la scelta della Lawrence, conferma la tendenza a scegliere personaggi forti come volti delle proprie campagne pubblicitarie e non solo semplici attricette o dive hollywoodiane. Tra le testimonial di Dior ricordiamo infatti Marion Cotillard e negli Anni 90 Monica Bellucci, Sharon Stone e Mila Kunis, attrici che hanno avuto il coraggio di interpretare anche personaggi difficili in pellicole minori ed impegnate. Tutte donne con carattere insomma.
E la Lawrence non e’ da meno. Ventitrè anni, vera bionda non troppo magra, cresciuta in Kentucky con due fratelli maschi più grandi, si è distinta nella parte della figlia in «Burning plain», dove la madre era Charlize Theron e la nonna Kim Basinger. Due star insomma che avrebbero potuto facilmente metterla in ombra e invece a Venezia ha vinto il premio Mastroianni per migliore attrice emergente.
Ecco la mini intervista di Jennifer Lawrence per Miss Dior.
Commenti riguardo il post