Jarre, uno dei più grandi compositori di musica elettronica è a Longra per occuparsi del progetto Tech City la nuova Silicon Valley d’Europa
E pare proprio, stando a quello che vociferano i rumors dell’ambiente che Jarre, con questo nuovo progetto di musica elettronica la Tech City, riuscirà a stabilire nella capitale inglese il nuovo fulcro di questa frontiera musicale sempre in continua ascesa.
Il premier inglese Cameron non ne fa proprio un mistero e crede al futuro che Jarre saprà dare alla Londra musicale e tecnologica.
Jean Michel Jarre, è quello che si può tranquillamente definire il pioniere della musica elettronica mondiale . Francese 64enne, è ormai una stella in questo settore musicale e nonostante il fatto che molte voci attribuiscano la sua scelta anche ad un interesse finanziario visto che Jarrè ha proprio Londra come sede delle sue attività finanziarie, non è detto che realmente il “genio” non abbia tante altre nuove carte “elettroniche” da giocare …
[ad#Silvio]
Jean Michel Jarre, è quello che si può definire un genio della musica elettronica ed ha composto, creato e sviluppato, con la sua creatività musicale, particolari stili come Synthpop, Ambient e New Age. Jarre è anche famoso per aver creato una miscellanea tra la sua musica elettronica ed elementi scenografici come light show, laser e fuochi d’artificio.
Jarre detiene anche il record di maggior affluenza di pubblico ad un concerto e penso che sia già stata già inserita anche nei Guinness dei primati visto che la folla che accorse in occasione del suo concerto: Oxygène in Moscow , concerto di Mosca, non è mai stata eguagliata da nessun altro grande artista.
Jarre , in quell’occasione realizzò ben … 3.5 milioni di spettatori!
Ecco vi una piccolissima parte di quel concerto, un breve accenno utile però per capire la musica e l’effetto scenico delle esibizioni di Jean Michel Jarre
Commenti riguardo il post