Da 50 anni, personaggio del cinema, James Bond fa compagnia dagli schermi.
James Bond nato nel 1953 nelle pagine di Jan Fleming, nasce di nuovo al cinema il 5 ottobre 1962 e oggi festeggia dunque i suoi 50 anni cinematografici.
Mancava giusto lui per l’ ennesimo festeggiamento oltremanica.
Annata gloriosa per l’Inghilterra con i suoi giochi olimpici, i 30 anni del prince William, le nozze di diamante della Queen, i 50 anni dei Rolling Stones, la vittoria del Tour de france… non poteva mancare questo mitico personaggio da aggiungersi alla schiera dei festeggiamenti
Due nascite per l’uomo che sa bene che…. “Si vive solo due volte”anche se con tutti i vari attori che lo hanno interpretato sullo schermo, le vite sembrano ben di più.
Sean Connery, George Lazenby (che lo interpreterà una sola volta),Roger Moore,Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig si susseguono sul grande schermo nei panni del celebre agente segreto, lo 007 al servizio della Queen, tanto da scortarla in occasione dell’apertura delle Olimpiadi.
Chi altri se non lui avrebbe potuto sfidare i cancelli di Buckingham Palace e accompagnare la Regina?
Il soggetto presterebbe a fiumi d’inchiostro da far correre e colare per questo personaggio sul quale non basterebbe una collana di libri per raccontarlo, ma per questo bastava la penna di Jan Fleming.
Così british, ma accattivante, pieno di charme e almeno per me resterà indissociabilmente legato alla memoria di Sean Connery.
In attesa del 23 °episodio della saga James Bond che uscirà prossimamente in sala…Si vivrà, anche,solo due volte…ma l’unica vita io la lascio al Connery della mia infanzia!
Commenti riguardo il post