Italia-Francia 1-2 Sintesi Amichevole.
Il tabù è ancora da sfatare, sono 5 le sconfitte consecutive in amichevole per l’Italia nella gestione Prandelli e sono 50 anni che gli azzurri non vincono in casa contro la Francia.
La formazione dell’Italia vanta tre ragazzi di grande qualità: in regia Marco Verratti e in attacco la coppia Balotelli-El Shaarawy.
Parte bene l’Italia e gli sperimenti del CT sembrano riuscire, ognuno fa il proprio compito e infatti il gol non tarda troppo, basta attendere poco più di mezz’ora e Balotelli serve Montolivo che a sua volta lancia a rete El Shaarawy: 1-0 Italia.
Neanche il tempo di esultare e Valbuena due minuti più tardi pareggia i conti con uno splendido tiro a giro sotto la traversa.
Inizia il secondo tempo e inizia anche la staffetta dei cambi, fuori tutto il centrocampo composto da Montolivo, Verratti e Marchisio e dentro Giaccherini, Pirlo e il debuttante Florenzi.
L’Italia continua a far girare palla ma le occasioni vere si contano sulle dita di una mano. E’ al 66′ che la Francia ci castiga approfittando di una dormita della difesa e Gomis che gonfia la rete. Nel finale c’è solo l’Italia sempre in attacco, la Francia si difende e prova ogni tanto a ripartire in velocità, il forcing dell’Italia però non basta. La partita al Tardini di Parma termina 1-2.
Questa Italia è piaciuta comunque al tecnico Cesare Prandelli che ha potuto vedere all’opera diversi giovani interessanti che saranno sicuramente i punti cardini del Mondiale in programma in Brasile nel 2014. Sicuramente è piaciuto l’attacco dove SuperMario e il Faraone sembrano intendersi già molto bene. Il prossimo appuntamento con la nazionale sarà il 6 febbraio ad Amsterdam contro l’Olanda.
Commenti riguardo il post