iStella, partirà a novembre e vorrà essere un motore di ricerca sui “contenuti Web domestici”. Soru, l’ideatore, conta i giorni al lancio
iStella, come il suo ideatore, Soru da Cagliari ha dichiarato, iStella, come motore di ricerca , privilegerà tutti i contenuti italiani. iStella lancia quindi la sfida a Google per quanto riguarda tutti i contenuti nazionali.
Anzi, Renato Soru, imprenditore e manager italiano di successo che ricordiamo essere stato il fondatore di Tiscali, ha fatto sapere che iStella, si affiancherà a Google, contando su tre miliardi di pagine, ingoblando, oltre ai “contenuti web domestici”, anche quelli storici che caratterizzano la storia e la cultura italiana.
Altra novità di iStella sarà quella di permettere a tutti di diventare contributori del motore di ricerca italiano. Chiunque potrà, se lo vorrà e ne avrà le capacità informative sicure e complete, di qualsiasi origine culturale, ma anche lavorativa che possano arricchire il “conoscere “ di ognuno di noi, aggiungere nel motore di ricerca il “proprio sapere”.
[ad#Silvio]
Ecco, in sintesi, quanto ha dichiarato alla Stampa ufficiale Soru, creatore di iStella:
“Non è una sfida a Google, è un’altra cosa”.
“Primo, tutti possono partecipare aggiungendo documenti. Secondo, nessuno viene tracciato quando effettua delle ricerche. Terzo, i risultati delle ricerche saranno obiettivi e non profilati in basi ai nostri precedenti comportamenti. Quarto, la popolarità non è tutto, se uno cerca Dante Alighieri e per qualche motivo una pizzeria Dante Alighieri ha molto successo, da noi troverete sempre primo l’omonimo Istituto. Quinto, i tre miliardi di pagine che scarichiamo, saranno gratis a disposizione di chiunque voglia fare studi sul web italiano”.
Commenti riguardo il post