In molti, tantissimi utenti, si sono lamentati del fatto che il tasto “Home” su iPhone sia poco reattivo, trattasi di un problema Software che in pochissimi steps siamo in grado di sistemare. Continua a leggere per scoprire come fare.
Il Tasto Home di iPhone non va, come mai? Devo cambiarlo? Questa domanda ci è stata fatta, e mi sono fatto diverse volte. Ecco come fare.
E capitato anche a me, che su iPhone 4 il tasto Home sembrava “addormentato” o allentato, insomma, sembrava un problema Hardware. Tanto che, molto preoccupato, mi sono recato all’Apple Store Fiordaliso ( Rozzano ) e mi è stato pure cambiato con uno nuovo, esatto è andata cosi.
Ma in rete, e ho appurato anch’io personalmente, questo problema risulta essere di tipo software. Ecco dei semplici steps ( ne parla anche Apple in un bollettino ) per eseguire la ricalibrazione del tasto Home:
- Aprite un’applicazione qualsiasi
- Premete il tasto power fino a che non appare lo slide di spegnimento
- Non eseguite lo slide per spegnere il dispositivo
- Tenete premuto il tasto Home fino a che non appare la springboard (la procedura impiega qualche secondo)
- Il vostro tasto Home tornerà a funzionare
Se, il problema dovesse permanere l’unico consiglio e recarsi in un Apple store e se, come me fosse ancora in garanzia, farselo sostituire con un nuovo device.
Che cosa ne pensi a riguardo ?
Se ancora non lo hai fatto, Seguici su Facebook ( Clicca Qui ), Twitter ( Clicca Qui ) e su Google+( Clicca Qui )
Commenti riguardo il post