I nuovi iPhone 15 Pro e Pro Max si surriscaldano molto, il problema non riguarda solo i nuovi modelli. Ecco la possibile causa / soluzione.
Mentre la disponibilità dei nuovi iPhone 15 Pro e Pro Max continua a scarseggiare, come ogni lancio che si rispetti, i nuovi smartphone marchiati Apple finiscono sotto i riflettori per un nuovo problema che pare essere più che noto:
Gli iPhone 15 Pro e Pro Max si surriscaldano, e non di poco
I nei possessori dei nuovi dispositivi lamentano numerosi questa problematica: l’iPhone 15 Pro si surriscalda davvero molto. Però a noi questa situazione non risulta nuova.
Il problema di surriscaldamento dei nuovi iPhone 15 Pro non sarebbe legato ad un difetto di produzione quanto più a un problema lato software legato ad Instagram. A quanto pare è proprio l’utilizzo di Instagram a far surriscaldare alcuni smartphone Apple dopo l’ultimo aggiornamento.
Il problema non riguarda solo gli iPhone 15 Pro.
Ne abbiamo già parlato su queste pagine: Il surriscaldamento degli iPhone sarebbe legato ad un problema software legato all’ultima versione di Instagram che, inspiegabilmente, farebbe scaldare a dismisura i dispositivi. Probabilmente a causa di alcuni processi che vengono innescati all’avvio e durante l’utilizzo di Instagram stesso.
Surriscaldamento iPhone 15 Pro e Pro Max, la soluzione
Teoricamente sarà sufficiente attendere un aggiornamento software da parte del team Meta per risolvere definitivamente il problema.
Anche il tuo iPhone si surriscalda?
Scrivici nei commenti il tuo modello di iPhone, in modo tale da poterci confrontare
Commenti riguardo il post