Nella giornata di ieri è stata rilasciata l’ottava versione del sistema operativo mobile sviluppato da Apple, iOS 8, che ha portato con se una ventata d’aria fresca introducendo tantissime novità e una serie di miglioramenti. Ecco,nel dettaglio, tutte le novità introdotte da iOS 8.
Iniziamo dalle novità di iOS 8 introdotte nell’applicazione nativa di Apple Messaggi, infatti sarà possibile inviare messaggi vocali, proprio come avviene con WhatsApp, e inoltre sarà possibile gestire al meglio i gruppi di messaggi dando dei nomi alle conversazioni.
IOS 8 ha portato con se una serie di miglioramenti e nuove funzioni che riguardano la fotocamera e le foto. E’ stata introdotta la modalità time-lapse, introduzione del timer per scattare delle foto con l’autoscatto, foto panoramiche per iPad, possibilità di scattare foto in sequenza, con la fotocamera anteriore, se si possiede un iPhone 5S, sarà più facile regolare la luce e la luminosità, migliorata la ricerca all’interno dell’applicazione nativa Immagini, nuove modalità per i video, come quella moviola, e infine l’applicazione Foto sarà dotata di filtri installati direttamente da Apple, quindi non sarà necessario utilizzate app di terze parti.
iOS 8 è un sistema operativo anche “salutare” visto che grazie alla nuova applicazione per la Salute ci permetterà di tenere sotto controllo e costantemente la nostra Salute, avremmo la possibilità di condividere con gli altri i nostri dati, potremmo gestire la nostra forma fisica e infine la possibilità di creare una cartella medica.
Grazie a iOS 8 sui nostri dispositivi sarà introdotta una tastiera intelligente e una scrittura predittiva e la possibilità di aggiungere una tastiera sviluppata da terze parti.
Le novità introdotte dal sistema operativo mobile sviluppato dall’azienda con sede a Cupertino, però, non finiscono qua dato che avremmo la possibilità di condividere gli acquisti effettuati sull’iTunes Store, potremo pagare gli acquisti fatti in famiglia con una sola carta di credito, archiviare tutti i nostri documenti su iCloud, aggiornamento automatiche di tutte le modifiche apportate sul nostro dispositivo, introduzione della funzione Handoff, per continuare ciò che stiamo facendo su un altro dispositivo, funzione Istant Hotspot, e suggerimenti da Wikipedia e Safari.
Altre novità e miglioramenti introdotti da iOS 8 riguardano l’applicazione nativa Mail che introdurrà i suggerimenti intelligenti il linea con il nostro calendario e il Thread con i VIP. Miglioramenti sano stati apportati a Siri, l’assistente personale, che fornirà risposte più immediate e più affidabili, riconoscimento streaming vocale e integrazione di Siri con Shazam.
Grazie a iOS 8 è stato migliorato anche Safari che ora supporta il motore di ricerca DuckDuck Go, la navigazione privata per pannello e la possibilità di utilizzare la fotocamera per scansionare la carta di credito per velocizzare e semplificare i pagamenti. E’ stata migliorata anche l’applicazione Mappe in quanto sarà possibile fare un tour delle città grazie alla funzione Flyover e interazioni con l’applicazione Calendario e con l’applicazione Telefono. Grazie a iOS 8 sarà possibile in modo semplice, rapido ed intuitivo all’interno dell’applicazione App Store.
Ecco, infine le ultime novità introdotte da iOS 8 oltre a quelle per le imprese: accesso rapido ai contatti, notifiche interattive, app Suggerimenti, utilizzo batteria per applicazione, creazione di un portachiavi per iCloud e collegamento diretto con AirPlay.
Commenti riguardo il post