La durata della batteria con iOS 7 è, come da previsioni, notevolmente ridotta. Nuove funzioni aumentano il consumo di una batteria già non performante.
iPhone 4, 4s e infine iPhone 5S. Dopo aver aggiornato questi modelli Apple ad iOS 7 (link diretti al download) abbiamo, e avete, potuto notare un notevole calo delle prestazioni della batteria che, già non performante di suo, rende ancora più arduo arrivare a sera con qualche goccia di “carica” nel proprio dispositivo.
iOS 7, la batteria dura di meno. E’ un dato di fatto, oltre alle nuove funzioni che ne consumano le risorse, sotto, potrebbe forse esserci un bug che riduce la durata della batteria anche da telefono impostato in modalità “aereo” o ad iPhone Bloccato.
Gli amici di Wired hanno fatto un interessante articolo che ci spiega come, con nostro dispiacere, risparmiare batteria sacrificando alcune delle nuove funzioni implementate in iOS 7.
La nostra speranza è quella di non trovare il medesimo problema su iPhone 5S e 5C che comunque promettono una durata di prestazioni maggiore grazie ad una batteria più capiente.
Che ne pensate?
Commenti riguardo il post