Influenza, il Ministero della Salute ha confermato di aver ritirato dal mercato ben 65mila dosi per la somministrazione del vaccino. Perché?
Influenza, ogni anno se ne parla ed ogni anno si cerca sempre di isolare il nuovo virus e di combatterlo. però, questa volta qualche cosa è andata storta …
Il Ministero della Salute ha diramato una nota in cui ha dichiarato:
“Il Ministero della Salute conferma il ritiro di una parte dei vaccini antinfluenzali prodotti per la campagna di vaccinazione appena cominciata”.
Le 65mila dosi di vaccino contro l’influenza di quest’anno sono state prodotte dall’azienda Crucell ( così ha reso noto il corriere delle Sera).
Semprer il ministero della Salute ha reso noto che:
“L’azienda produttrice dei vaccini in questione non è tra le prime che riforniscono il mercato. In queste ore al Ministero e all’Aifa si sta affrontando il problema. Altre aziende hanno assicurato la garanzia delle dosi necessarie in modo che non vi sia alcun problema per i cittadini”.
[ad#Silvio]
Il vaccino contro l’influenza, sempre stando ad altre informazioni del CorSera:
“Il vaccino Inflexal V della ditta Crucell, avrebbe registrato, secondo una lettera della stessa azienda, “risultati inattesi nei test”.
Probabilmente questo è il reale motivo del ritiro delle 65mila dosi del vaccino contro l’influenza dell’azienda Crucell e probabilmente, i test effettuasti prima della entrata in commercio del farmaco, hanno rilevato delle mancanze che spero,ora, saranno presto colmate o dalla stessa Azienda o da un’altra che avesse effettuato un test profondo ed accurato.
Commenti riguardo il post