Incendio in Gallura 5 ustionati 1 grave, 800 sfollati, questo il bilancio per il rogo provocato dall’esplosione di un container
Incendio in Gallura, ustionati per lo scoppio di un container ed il conseguente rogo
Incendio in Gallura 5 ustionati di cui 1 grave, è il bilancio di un rogo che non dà tregua alla Gallura, e soffia a oltre 50 chilometri orari.
Per l’Incendio in Gallura, ettari di macchia mediterranea sono andati in fumo a San Teodoro.
Apprendiamo, da fonti ufficiali che durante la notte sono stati trasferiti a Sassari, al Centro Grandi ustioni, un operaio di Budoni e un volontario della protezione civile di Olbia, rimasti feriti nell’esplosione di un container a Badualga, mentre rimane ancora in Rianimazione, in prognosi riservata, il responsabile della Protezione Civile di Olbia, Giuseppe Budroni.
Il sindaco di San Teodoro, Tonino Meloni, in merito all’incendio in Gallura ha spiegato:
[ad#Silvio]
Ieri sera intorno alle 20 è successo l’imprevedibile, una squadra di operai di una società partecipata dell’Amministrazione si trovava con una squadra della Protezione civile. Da un container, con all’interno piccoli mezzi, decespugliatori e altro, usciva del fumo, così la squadra ha deciso di metterlo in sicurezza, però probabilmente come il container è stato aperto, con l’ossigeno, si è scatenata una reazione che ha portato all’esplosione nella quale sono rimasti ustionati tre volontari della Protezione civile e due operai.
All’alba due Canadair e due elicotteri hanno ripreso le operazioni di bonifica sul territorio di San Teodoro.
Commenti riguardo il post