Google lancia sul mercato i suoi occhiali 2.0 che potranno essere utilizzati per vari scopi grazie ai comandi vocali. Un video ne spiega le funzioni.
Tecnologia sempre più pervasiva ed “invasiva”: il precursore è come sempre il colosso Google, che mette in vendita il primo prodotto 2.0 indossabile. Si tratta di occhiali, chiamati Google Glass che, una volta indossati, potranno permettere al cliente di fare ricerche sul web, acquisire foto e video con comandi vocali, ricevere ed eseguire le istruzioni mostrate sullo schermo.
Google Glass, gli occhiali del Futuro secondo Google.Il progetto dei Google Glass era stato annunciato ad aprile e sono divenuti già un oggetto apprezzato dalla moda, essendo stati punto cardine della Fashion Week di New York tenutasi lo scorso settembre. Oggi Mountain View ha pubblicato un video che mostra il funzionamento degli occhiali. Iniziano anche le prevendite, disponibili però solo in USA ad un costo non esiguo di 1500 dollari più tasse. In più per avere questi occhiali, Google ha creato un contest, un concorso che correi sui social network, twitter e Google Plus in particolare: il gigante di internet ha chiesto agli utenti cosa farebbero se fossero in possesso dell’ambito oggetto. Solo chi si dimostrerà creativo ed acuto avrà la possibilità reale di acquistare il prototipo.
Commenti riguardo il post