IMAGiNE, Perkins, 40 anni è stato condannato per pirateria on-line dalla corte della Virginia: 5 anni di reclusione e ammenda 15.000 dollari
IMAGiNE, dunque Jeramiah B. Perkins, è stato ritenuto colpevole e condannato dal procuratore generale Lanny A. Breuer della divisione criminale del Dipartimento di Giustizia, procuratore degli Stati Uniti per il Distretto Orientale della Virginia Neil H. MacBride e agente speciale John P. Torres di US Immigration and Customs Enforcement (ICE) Homeland Security Investigations (HSI) a Washington, DC.
Il leader di IMAGiNE, e la sua organizzazione sono stati dichiarati, dalla corte della Virginia Stati uniti:
“il più prolifico gruppo di distribuzione di film pirata in lingua inglese su Internet tra il settembre 2009 e il settembre 2011”.
La pena inflitta ieri 3 gennaio 2013 è stata comunicata e diffusa in una sentenza della corte della Virginia che potrete leggere voi stessi. Leggendola noterete quanto i toni per il leader di
IMAGiNE, siano durissimi e di come Perkins sia considerato alla stregua di un vero e proprio “criminale.
Tutto questo non può che farvi pensare a quanto le major americane costituiscano una vera e propria “lobby” in grado di annientare chiunque voglia togliergli le “briciole” dei loro ingenti guadagni.
Perché ingenti? Perché, basti pensare che nonostante la pirateria su internet sia più che combattuta, i guadagni dell’anno 2012 negli U.S.A. hanno fatto registrare a livello dei film in circolazione, il più alto incasso di sempre, pari a 10,83 miliardi di dollari!
Vediamo ora uno stralcio del documento ufficiale di condanna per Perkins ed altri suoi soci della IMAGiNE :
WASHINGTON – Il leader del gruppo di pirateria Internet IMAGiNE è stato condannato oggi a 60 mesi di prigione, ha annunciato procuratore generale Lanny A. Breuer della divisione criminale del Dipartimento di Giustizia, procuratore degli Stati Uniti per il Distretto Orientale della Virginia Neil H. MacBride e agente speciale John P. Torres di US Immigration and Customs Enforcement (ICE) Homeland Security Investigations (HSI) a Washington, DC
[ad#Silvio]
Jeramiah B. Perkins, 40 anni, di Portsmouth, in Virginia, è stato condannato dal giudice distrettuale Arenda L. Wright Allen nel Distretto Orientale della Virginia. Oltre al suo periodo di detenzione, Perkins è stato condannato a scontare tre anni di libertà vigilata e condannata a pagare $ 15,000 in restituzione. Il 29 agosto, 2012, Perkins è dichiarato colpevole di un conteggio di cospirazione per commettere un’infrazione penale d’autore.
Perkins è stato incriminato insieme a tre altri imputati il 18 aprile 2012, per il loro ruolo nel Gruppo IMAGiNE, un anello organizzato la pirateria on-line che ha cercato di diventare il gruppo più importante per le prime copie Internet di film visibili solo nei teatri…
Per chi interessasse l’intero documento ufficiale CLICCATE A FIANCO: una sentenza della corte della Virginia
Sull’attività di IMAGiNE fonti ufficiali la descrivono così:
“Oltre a registrare materialmente l’audio dei film in sala (che veniva successivamente sincronizzato con i video catturati da altri membri del team), Perkins ha affittato alcuni server in Francia e aperto un account Paypal su cui ricevere donazioni e soldi legati alla vendita di alcune “release” (tra i film distribuiti su BitTorrent da IMAGiNE, Wired cita Captain America e Avatar)”.
Commenti riguardo il post