Su Facebook moltissimi utenti hanno lanciato un’allarme riguardo ad un virus a luci rosse che sta invadendo il social network blu e oggi abbiamo deciso di fare chiarezza e proveremo a dare alcune dritte sul modo in cui tutelarsi.
Moltissimi di voi, navigando su Facebook, si saranno accorti, da qualche giorno, di essere stati targati o di aver taggato, senza il proprio consenso, in un video porno che altro non è un vero e proprio virus e quindi una minaccia non solo per i computer ma anche per gli smartphone e alcune segnalazioni riguardano anche i tablet, quindi qualcosa di veramente pericoloso.
Come detto, adesso vi dirò come cercare di evitare di prendere questo virus sul social network più famoso al mondo. Gli utenti che sono stati taggato in questo video a luci rosse devono immediatamente togliere il tag e non aprire o cliccare, per nessun motivo, sul link riportato all’interno del tag.
Per chi, invece, non è mai stato taggato è necessario accedere alle Impostazioni di Facebook, andare nella sezione Privacy e impostare la restrizione in modo da essere impossibilitati dall’essere taggati.
Naturalmente, gli esperti sono stati avvisati a proposito del virus che circola su Facebook e il primo consiglio, quello più ovvio, è quello di installare subito un antivirus e di effettuare la scansione in modo da rilevare eventuali minacce. Addirittura, se un vostro amico è stato infettato dal virus ha la possibilità di trasmettervelo tramite la chat, quindi prima di interagire con qualcuno accertateti che l’utente “sia sano”.
Commenti riguardo il post