UPDATE: Il Segreto resterà su Canale 5. Scopri QUI il nuovo orario.
Se dovessimo trovare la rivelazione televisiva dell’estate diremmo che il titolo andrebbe senza ombra di dubbio alla telenovela spagnola Il Segreto, sbarcata in Italia il 10 giugno su Canale5 e che ha ottenuto sin dai primi episodi ascolti record appassionando ogni giorno oltre 2,5 milioni di spettatori per uno share mediamente superiore al 20%. Numeri altissimi per il day time estivo – e non solo – della rete ammiraglia del Biscione, che, come era facilmente intuibile, ha deciso proprio in questi giorni di confermare in autunno la messa in onda dei nuovi episodi della telenovela ‘made in Spain’ non sospendendola con la fine dell’estate.
D’altronde quella che era nata come una semplice scommessa estiva si è dimostrata in pochissimo tempo un vero e proprio successo che ha confermato ancora una volta come il pubblico pomeridiano di Canale5 abbia una predilezione per le storie a “tinte rosa”. C’è da dire, comunque, che ancora non è stato stabilito il nuovo orario della messa in onda degli episodi inediti de Il Segreto. Perchè se è vero che gli eccellenti risultati ottenuti in questi mesi sono anche merito dell’ottima collocazione scelta dai dirigenti, non bisogna dimenticare che lo slot attualmente occupato dalla saga spagnola è da sempre dominio di Uomini e Donne, storico programma di Maria De Filippi che dal 16 settembre tornerà al suo consueto orario.
Bisognerà vedere a questo punto quali cambiamenti la rete abbia intenzione di apportare al proprio day time, che potrebbe così subire un restyling dopo anni di “calma piatta”. Non è da escludere, però, la possibilità di un trasloco ad una rete secondaria. Le avventure amorose di Pepa e Tristan, infatti, potrebbero approdare su Rete4 che, in seguito al successo del prodotto, mira a risollevare i propri ascolti attirando la nutrita schiera di fan della telenovela spagnola nel tentativo di bissare lo straordinario successo di Tempesta d’Amore, soap opera tedesca in onda con successo in Italia dal 2006, originariamente su Canale 5 ed in seguito traslocata proprio su Rete4.
Commenti riguardo il post