C’è molta attesa per l’inizio della tredicesima edizione del Grande Fratello. Mediaset sembra voler riportare il reality show ai fasti di un tempo, quando la casa più spiata d’Italia riusciva ad intrattenere davanti al piccolo schermo milioni e milioni di italiani riuscendo addirittura a prevalere nel 2004 sull’edizione poco riuscita del Festival di Sanremo condotta da Simona Ventura. E così in qualsiasi rete del Biscione vengono mandati ininterrottamente gli spot pubblicitari (senza senso, aggiungerei) che ci ricordano che mancano ancora pochi giorni e la fatidica porta rossa si aprirà dopo un anno di stop. L’intenzione della rete è quella di tornare al glorioso passato con una nuova casa (più piccola rispetto alle ultime stagioni), con meno concorrenti, con il ritorno del tugurio e con la messa in onda di minor durata, con la speranza di poter riottenere il successo delle prime edizioni.
Ma se qualcosa non dovesse funzionare? Sembrerebbe che i dirigenti Mediaset e gli autori del popolare reality show abbiano già deciso di attuare un piano B nel caso in cui la prima puntata della tredicesima edizione non dovesse ottenere il risultato sperato. Qualora, infatti, la vecchia formula non dovesse ottenere i consensi sperati e stabiliti, ecco che potrebbe arrivare in Italia un nuovo meccanismo già sperimentato con discreto successo in altri Paesi: l’arrivo dei Vip – personaggi più o meno famosi – all’interno della casa più spiata nel BelPaese. Stando a quanto annunciato da DavideMaggio.it sembrerebbe addirittura che sia già stato contattato un personaggio già abbastanza conosciuto nel mondo dello spettacolo.
Stiamo parlando di Cecilia Rodriguez, sorella della ben più celebre showgirl argentina Belen. Cecilia per ora si è fatta conoscere dal pubblico italiano più per le sue avventure amorose (tale e quale alla sorella direi), che per le sue esperienze lavorative. E’ lei, infatti, la nuova fidanzata di Francesco Monte, famoso corteggiatore di Uomini e Donne. Stando a quando dichiarato dalla giornalista Marida Caterini, comunque, i personaggi famosi giocheranno la partita tra di loro in una sorta di GF parallelo che servirà a creare nuove relazioni e nuove dinamiche con i personaggi non famosi, con i quali interverranno solo in maniera ‘distante’.
Commenti riguardo il post