Sabato 15 Febbraio 2014 è iniziata una delle manifestazioni più importanti e conosciute d’Italia, ovvero la centoquarantunesima edizione del carnevale di Viareggio. In occasione del Carnevale di Viareggio 2014, la Versilia si tingerà dei colori più svariati e le strade saranno piene di carri allegorici di maschere delle più svariate forme e colori.
Sabato 15 febbraio 2014 c’è stata la cerimonia di apertura che come di consueto prevede la bandiera di Burlamacca, simbolo di tutti colori che prendono pare ai festeggiamenti, issata in Piazza Martini. Domenica 16 Febbraio alle ore 15:00, a seguito dei consueti tre colpi di cannone, c’è stata la prima sfilata, cosa che si è ripetuta anche Domenica 23 Febbraio 2014. Passando ai futuri appuntamenti, la terza sfilata è programmata per Domenica 2 Marzo sempre alle ore 15:00, mentre Martedì 4 Marzo ci sarà la quarta sfilata che andrà in onda su Rai 3. Il tutto si concluderà Domenica 9 Marzo quando avverrà la quattrocentesima sfilata del Carnevale di Viareggio 2014, al termine della quale ci sarà la premiazione del vincitore e un grande spettacolo pirotecnico finale.
In occasione del Carnevale di Viareggio 2014 non mancheranno gli spettacoli come quello in programma per il 4 Marzo, giorno in cui si esibirà la band di X-Factor o il Festival di Burlamacco. Per assistere all’evento del Carnevale di Viareggio 2014 gli adulti dovranno pagare 15 euro mentre i bambini dovranno pagare un prezzo ridotto che si aggira intorno ai 10 euro.
Commenti riguardo il post