I Queen sul grande schermo con “Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest”.
Martedì 20 novembre, sarà l’unica occasione per vedere i Queen al cinema, un appuntamento imperdibile per i numerosi appassionati della band che ha fatto la storia della musica.
Per la prima e unica volta 37 multisale italiane, del circuito Uci Cinemas, proietteranno “Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest”.
Il film è un documentario musicale del 1987 sul ed concerto dei Queen svoltosi a Budapest, il 27 luglio 1986. “Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest” uscì inizialmente su VHS, con il titolo “Queen Live in Budapest”, ma la riproduzione era accelerata, facendo suonare la musica un semitono più in alto.
La pellicola è poi stata proiettata nei cinema di tutto il mondo il 20 settembre 2012, restaurato, correggendo i difetti dell’edizione VHS. In Italia sarà visibile invece il prossimo 20 novembre, in un’unica data.
Il concerto protagonista della film fu l’ultima tappa del Magic Tour dei Queen a cui partecipò Freddie Mercury, scomparso il 24 novembre di 21 anni fa.
Verranno proiettate le quasi due ore dello spettacolare concerto, con le più celebri canzoni dei Queen, più immagini inedite del backstage e della band in visita nella città Ungherese.
Commenti riguardo il post