I monologhi della vagina stasera e domani a Milano al Teatro Elfo Puccini contro la violenza sulle donne con A.Caprioli, L.Costa, G.Cucciari.
I monologhi della vagina a Milano al Teatro
I monologhi della vagina stasera e domani a Milano al Teatro Elfo Puccini contro la violenza sulle donne con A.Caprioli, L.Costa, G.Cucciari.
I monologhi della vagina anche quest’anno saranno presentati a Teatro a Milano. Saranno tenute due serate di beneficenza al Teatro Elfo Puccini di Milano. Poi andranno in scena anche a Roma ma la data è ancora incerta quindi non è stata ancora comunicata.
Ma cosa sono “i monologhi della vagina”? penso che molti di voi non lo sapranno ma, in realtà, oltre al nome abbastanza simpatico e scherzoso, in realtà sono nati diciassette anni fa da quando Eve Ensler scrisse la piece teatrale. Si tratta di monologhi scritti contro la violenza sulle donne che solo in Italia provoca circa 150 vittime ogni anno.
Una donna ogni tre giorni viene uccisa per mano di quell’uomo che lei amava e da cui pensava di trovare affetto e protezione a sua volta. La maggior parte delle violenze che subiscono le donne in Italia sono state perpetrate da parte di uomini italiani e, ancora più sconfortante, da uomini che la donna stessa conosceva…
[ad#Silvio]
Su questa scia sono appunto nati questi monologhi che , di anno in anno, si arricchiscono di nuove idee teatrali ,anche con sfondo satirico, visto le attrici che prenderanno parte querst’anno ai I monologhi della vagina. Appunto quest’anno condurranno al Teatro Elfo Puccini , attrici e personalità di spicco della società civile, Malika Ayane, Anita Caprioli, Lella Costa, Geppi Cucciari, Marina Massironi e tante altre saliranno sul palco per dare voce ai monologhi della vagina.
I monologhi della vagina nascono comunque diciassette anni fa da un’idea di Eve Enser e, come i monologhi nascono come pièce teatrale promossa anche nella giornata del 14 Febbraio al V-Day giornata passata il mese scorso come ricorrenza, entrambe, sia i monologhi della vagina che il V-Gay nascono sempre da un’idea di, Eve Ensler, famosa in tutto il Mondo soprattutto per la sua pièce teatrale I monologhi della vagina.
Commenti riguardo il post