Il pollo medievale, nonostante il nome possa far pensare ad una ricetta complicatissima, è davvero una ricetta facile da preparare con un tocco di originalità. Ha un ingrediente speciale!
E’ di nuovo lei, Benedetta Parodi, a stupirci, nel suo programma I MENU DI BENEDETTA, con una ricetta facile e gustosa che comprende un ingrediente speciale. La ricetta del pollo medievale fa parte del “Menu Tuffo nel passato”. Vediamo di seguito come si prepara.
Vi ricordiamo che I MENU DI BENEDETTA vanno in onda come segue:
– La7, dal Lunedì al Venerdì, alle 17.50 e alle 12.25 (replica giorno precedente)
– La7D, dal Lunedì al Venerdì, alle 9.00 e solo il Lunedì alle 21.10
– LEI (canale 127 di Sky), tutti i giorni, alle 13.10
POLLO MEDIEVALE
Ingredienti
- 60 g di lardo
- 1 cipolla
- 700 g di sovraccosce disossate di pollo
- olio
- sale
- 1 bicchiere di latte di mandorle non zuccherato
- pepe
- il succo di 1/2 limone
Preparazione
In un mixer, tritate la cipolla con il lardo per fare il soffritto. Versate, dunque, la cipolla e il lardo così tritati nella pentola con l’olio dove cucinerete il pollo. Mentre la cipolla appassisce, tagliate le sovraccosce disossate di pollo a tocchetti in modo che la carne possa cuocere prima. Mettete, quindi, a rosolare la carne nella pentola e salate leggermente. Successivamente, sfumate con un bicchiere di latte di mandorla non zuccherato e aggiungete del pepe. Fate cuocere per 5 minuti e poi aggiungete il succo di limone. Portate a cottura facendo asciugare bene il sughetto e poi servite con una spolverata di pepe.
Commenti riguardo il post