Le Lasagne al pesto speciale sono una ricetta ideale per far mangiare un po’ di verdura ai vostri bambini. E’ pesto (speciale)!
A I MENU DI BENEDETTA, il programma culinario di Benedetta Parodi, ci vengono presentate le lasagne al pesto speciale. Fanno parte del “Menu Primi giorni di scuola”. Ma perchè questo pesto è così speciale? Si tratta di un pesto di spinaci, ma se ai vostri bambini dite “spinaci” non lo mangeranno; dite “pesto” e risolvete il problema!
Vi ricordiamo che I MENU DI BENEDETTA vanno in onda come segue:
– La7, dal Lunedì al Venerdì, alle 17.50 e alle 12.25 (replica giorno precedente)
– La7D, dal Lunedì al Venerdì, alle 9.00 e solo il Lunedì alle 21.10
– LEI (canale 127 di Sky), tutti i giorni, alle 13.10
LASAGNE AL PESTO SPECIALE
Ingredienti
8 rettangoli di pasta per lasange
450 g di spinaci surgelati
250 g di ricotta
100 g di parmigiano
1/2 bicchiere di latte
2 mozzarelle
sale
Preparazione
Bollite gli spinaci in una pentola con dell’acqua. Una volta cotti, scolateli in uno scolapasta e strizzateli leggermente per toglire un po’ d’acqua. Frullate, poi, gli spinaci con la ricotta, il parmigiano, un po’ di sale e il latte. Successivamente, tagliate le mozzarelle a pezzetti e cominciate a comporre le lasagne. Cominciate con uno strato di composto di spinaci, sul fondo della teglia che poi andrà in forno. Alternate poi uno strato di pasta, ancora composto di spinaci e mozzarella. Terminate l’ultimo strato con composto di spinaci e mozzarella.
Infornate per 20 minuti a 180 °C.
Consiglio: versate del latte in corrispondenza degli angoli della teglia di lasange al pesto speciale per fare in modo che non si attacchi troppo.
Commenti riguardo il post