I Ghiaccioli di Yogurt e Fragola. Pensata per i bambini, ma che piacerà anche agli adulti.
A I MENU DI BENEDETTA, una nuova simpatica ricetta che piacerà sicuramente ai bambini. I Ghiaccioli di Yogurt e Fragola di quale menu potrebbero far parte se non del “Menu Freddo”? Di seguito trovate la ricetta.
Vi ricordiamo che I MENU DI BENEDETTA vanno in onda come segue:
– La7, dal Lunedì al Venerdì, alle 17.50 e alle 12.25 (replica giorno precedente)
– La7D, dal Lunedì al Venerdì, alle 9.00 e solo il Lunedì alle 21.10
– LEI (canale 127 di Sky), tutti i giorni, alle 13.10
GHIACCIOLI DI YOGURT E FRAGOLA
Ingredienti
250 g di fragole
100 g di zucchero a velo
300 g di yogurt bianco
1 uovo
Preparazione
Bisongerà preparare due composti. Cominciate dividendo le fragole in due gruppi uguali da 125 g. Il primo gruppo lo frullate con 50 g di zucchero a velo. Il secondo gruppo, invece, lo tagliate a pezzetti, non troppo grossi perchè altrimenti darebbero fastidio a chi mangia. Prendete, poi, una ciotola e mescolate il rimanente zucchero a velo (50 g) con un uovo. Successivamente, unite lo yogurt e mescolate. A questo punto, dividete il composto in due. Ad una metà unite le fragole frullate, all’altra i pezzetti di fragola. Ecco i due composti.
Ora, avete bisogno di alcuni bicchierini di plastica e dei bastoncini per girare il caffé o dei cucchiaini, anch’essi di plastica. Prendete i bicchierini e riempite circa metà con il composto con le fragole frullate. Metteteli in freezer per circa mezz’ora in modo che il composto si solidifichi un po’ e permetta ai bastoncini infilati di stare dritti. Dopo mezz’ora, quindi, tirate fuori i bicchierini e infilateci i bastoncini al centro. Finite, poi, di riempire i bicchierini con il composto con i pezzettini di fragola. Mettete i bicchierini di nuovo in freezer finché non saranno completamente solidi.
Per servirli, scaldate leggermente il bicchierino tra le mani in modo da permettere ai ghiaccioli di liberarsi.
Commenti riguardo il post