In attesa del rush finale natalizio che potrebbe sconvolgere gli equilibri della classifica che vi posteremo qui in basso, scopriamo quali sono stati i film che hanno incassato di più nel 2014 in Italia.
Naturalmente, gli incassi maggiori sono stati ottenute dalle pellicole realizzate a Hollywood, con grande sorpresa, anche da parte mia, le pellicole italiane si sono difese bene e hanno ottenuto ottimi guadagni. In questa classifica manca lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate, che sta facendo registrare dei guadagni sorprendenti al box office.
Al primo posto dei film che hanno incassato di più nel 2014 in Italia troviamo il film interpretato da Angelina Jolie, Maleficent, che ha incassato 14 milioni di euro. Al secondo posto, a sorpresa, troviamo un Boss in salotto una pellicola diretto da Luca Miniero che ha fatto registrare guadagni pari a 12,1 milioni di euro, mentre sul gradino più basso del podio troviamo l’ultimo film di Leonardo di Caprio The Wolf of Wall Street con 11,7 milioni di dollari.
Continuando con la classifica dei film che hanno incassato di più nel 2014 in Italia troviamo al quarto posto Interstellar di Christopher Nolan con 10, 4 milioni di dollari, al quinto posto Sotto una Buona Stella che nonostante le critiche ha incassato 10,2 milioni di dollari, al sesto posto The Amazing Spiderman 2 con 9 milioni di euro e poi ancora in settima piazza troviamo Hunger Games: il canto della rivolta.
Le ultime tre posizioni della classifica dei film che hanno incassato di più nel 2014 troviamo rispettivamente Dragon Trainer 2 con 8 milioni di euro, Tutta colpa di Freud con 7,8 milioni di dollari e infine Andiamo a Quel Paese con Ficarra e Picone.
Commenti riguardo il post