Diciamoci la verità, le avventure della famosa famiglia de I Cesaroni non convincono più il pubblico televisivo. Gli ascolti sono ben lontani da quelli delle prime tre annate (ricordiamo che la famiglia più famosa e allargata della tv è riuscita a superare nei dati auditel persino il 58esimo Festival di Sanremo condotto da Pippo Baudo) e le ultime due stagioni hanno avuto un crollo di qualità e ascolti a causa di uno scarso appeal e di un intreccio un pò sottotono e complesso.
Nonostante questo però la fiction Publispei ambientata nel quartiere romano della Garbatella avrà un seguito. L’inizio delle riprese della sesta stagione, infatti, è previsto tra la fine di giugno e l’inizio di luglio. Una notizia che se da un lato non può che render felici i fan della fiction di Canale 5, dall’altra lascia un pò perplessi. Non sarebbe stato meglio, infatti, chiudere prima di un definitivo tracollo? D’altronde la serie ha iniziato a mostrare i segni del tempo, con trame sfilacciate e un cast meno brillante e sereno rispetto alle prime fortunate stagioni.
La stessa Elena Sofia Ricci, protagonista della serie nei panni di Lucia Liguori, ha dichiarato che a volte “bisogna avere il coraggio di smettere” facendo intuire di non essere d’accordo con la decisione presa dall’azienda di continuare a spremere un prodotto che ormai ha ben poco da offrire. D’altronde come lei stesso ha sottolineato, “le cose ad un certo punto devono finire”. La famosa attrice ha fatto anche sapere di non poter esser presente assiduamente alle riprese a causa di alcuni probabili impegni: “se mai ci fosse una sesta stagione io non potrei esserci molto perché ho altri impegni di cui per ora non posso parlare, visto che non ho ancora firmato.”
Commenti riguardo il post