Hillary Clinton, segretario di Stato americano, qualche giorno fa era svenuta e ha sbattuto la testa: a seguito di questo piccolo incidente, causato da una forte disidratazione, ha riportato una commozione cerebrale per cui i medici le hanno consigliato di non prendere l’aereo nelle prossime settimane. Le sono stati vietati fino ad almeno metà gennaio soprattutto i voli di lunga durata, come le tratte transatlantiche.
La notizia è stata diffusa dal portavoce di Hillary Clinton che ha comunicato la condizione di salute del Segretario di Stato dichiarando che la Clinton sta bene e si è ripresa dal piccolo shock, ma per ragioni di sicurezza e per evitare che riaccada, dovrà riposare un po’ e non prendere l’aereo per qualche settimana.
Ecco le testuali parole utilizzate dal portavoce Philippe Reines: “Tenuto conto delle condizioni di salute del segretario di Stato, i suoi medici le hanno consigliato di non prendere l’aereo nelle prossime settimane per voli di durata significativa. Non prevediamo alcuna trasferta fino a metà gennaio”.
Speriamo che Hillary Clinton riacquisti salute, vista l’importanza della sua persona e della sua carica nel sistema politico americano: la Clinton è la 67esima persona e solo la terza donna a ricoprire l’incarico di Segretario di Stato, da quando è stata creata la carica. Nelle scorse settimane si era anche parlata di un’ipotetica candidatura della Clinton a sindaco di New York: vedremo dunque come proseguiranno le condizioni di salute di Hillary Clinton, augurandole che queste non ostacolino la sua carriera politica.
Commenti riguardo il post