Dalla Francia la ricerca di un gel naturale che combatterebbe l’insorgenza del virus in sole ventiquattro ore.
Se durante i periodi di particolare stress soffrire di herpes labiale, per voi è in arrivo una nuova soluzione tutta naturale. Sul Journal of the European Academy of Dermatology and Venereology è stata pubblicata una ricerca su di un nuovo prodotto che ha dato risultati più che soddisfacenti in sole ventiquattro ore. Il nuovo rimedio è composto da trigliceridi di origine naturale ed è stato studiato in Francia dall’Hôpital L’Archet di Nizza. Il nome del nuovo medicinale è ancora incerto, per il momento è identificato con la sigla CS20. Sicuramente però gli effetti benefici ci sono in modo quasi immediato, soprattutto per quanto riguarda dolore, prurito e bruciore, sintomi da sempre legati all’herpes labiale.
L’herpes provoca di solito delle vesciche sulle labbra che causano dolore e brucioreIl farmaco è stato confrontato con il classico aciclovir, metodo utilizzato per la cura di questa patologia fino a questo momento: il risultato è stato a pro del CS20 specialmente per quanto concerne la durata temporale, dato che l’aciclovir permette la regressione dell’herpes in una settimana, rispetto al nuovo rimedio che, come detto, impiega un solo giorno a portare beneficio.
L’herpes, causato da un ceppo virale chiamato herpes simplex, si manifesta generalmente sulle labbra, anche se in alcuni casi compare anche sulle guance e sul palato. Causato di solito da forte stress, la sua manifestazione è decisamente in crescita. Anche se non curato, scompare in una decina di giorni in modo naturale.
Commenti riguardo il post