Harlem Shake è il nuovo tormentone del web, come “Gangnam Style”, nato dalla canzone di Baauer che sta facendo ballare tutti e ovunque, spopola su Youtube dove vengono pubblicati i video dei balli che vengono fatti davvero ovunque.
Il nuovo fenomeno del web si chiama Harlem Shake
Il fenomeno Harlem Shake nasce il 30 gennaio 2013 quando uno studente di comunicazione di New York pubblica un video di 30 secondi sul suo canale Youtube da 13mila follower nel quale quattro uomini travestiti con tutine da supereroi ballano la canzone di Baauer.
Il nome del creatore del video è Frank Filthy, che afferma: “Ero in una stanza con alcune persone e uno dei amici stava ascoltando questa canzone. Ho chiesto cosa fosse e mi ha risposto che era Harlem Shake di Baauer. Al momento del drop abbiamo cominciato tutti a muoverci come matti e ho pensato che poteva venirne fuori qualcosa di buono”.
Adesso quel video contra oltre 31milioni di visualizzazioni (7 marzo 2013),cifra che porta il creatore a dire: “Credo di essere orgoglioso di aver cominciato il meme. Solo che è un peccato: è probabilmente il video per il quale mi sono impegnato meno in assoluto”.
Harlem Shake è arrivato praticamente ovunque, su Youtube si trovano video di tantissime persone, studenti che lo fanno in classe, colleghi di lavoro che invece di fare il proprio mestiere ballano oppure negli spogliatoi delle squadre di calcio, insomma questo Harlem Shake è arrivato ovunque, ma come è nato?
Originariamente Harlem Shake è nato come uno stile hip-hop emerso nei video musicali anni 90 e primi anni 2000 e Baauer ha preso il titolo da una canzone del 2001 dei Plastic Little con il titolo “Miller Time”. Baauer ha confermato la veridicità della storia e ha ricevuto i complimenti di Musson, creatore originario della canzone che faceva parte dei Plastic Little, che ha detto: “Gli ho scritto un’email per aver conferma che fosse proprio la canzone di Plastic Little e l’ho ringraziato per aver fatto qualcosa di utile con la nostra terribile musica”.
Harlem Shake si è diffuso talmente tanto che il prossimo tour di Baauer (Harrison Bauer Rodrigues) è già tutto esaurito.
Commenti riguardo il post