Come realizzare un make up da Vampiro per una notte di Halloween da brivido! I consigli di Giulia.
- Fondotinta molto chiaro (se non lo aveste procuratevi del borotalco!)
- Primer occhi e Ombretto in crema nero (non indispensabili ma fanno la differenza)
- Ombretti in polvere nero, viola, rosso porpora, color carne possibilmente opachi (senza glitter) e Pennelli
- Matita rossa e Mascara
- Rossetto nero e Gloss rosso intenso
- Se ne aveste la possibilità, delle belle lentine rosse o i denti da vampiro finti sarebbero il top, ma non sono indispensabili!
- Dopo aver applicato il primer occhi su tutta la palpebra superiore ed inferiore, stendo nella palpebra mobile un ombretto in crema nero, che servirà ad intensificare i colori che in seguito andremo ad utilizzare.
- Con un pennellino vado subito a sfumare l’ombretto in crema salendo verso l’alto, ma concentrandomi sempre solo sulla palpebra mobile.
- Con un pennello pulito, andrò ad illuminare l’arcata sopraccigliare con un ombretto color carne chiaro.
- Andiamo adesso ad intensificare con l’ombretto in polvere nero la nostra base. Basterà picchiettare con un pennello l’ombretto sopra la base cremosa stesa in precedenza.
- Nella palpebra mobile, partendo dal condotto lacrimale, applichiamo un ombretto viola e arriviamo all’incirca a 1/3 della palpebra.
- Con l‘ombretto rosso porpora invece andremo a sfumare il nero applicato in precedenza e saliamo verso l’alto quasi a creare un arco sotto al nostro sopracciglio.
- Con un pennello sottile andiamo adesso ad applicare prima l’ombretto viola e poi quello porpora nella palpebra inferiore dell’occhio, come dalla foto.
- Prendiamo un pennello da sfumatura e con pazienza sfumiamo bene i contorni del nostro make up, affinché sia più armonioso.
- Con la matita rossa delineiamo la rima interna dell’occhio; applichiamo abbondante mascara ed il nostro make up occhi è terminato!
Per il viso, stendete un fondotinta chiarissimo o, se non lo aveste, schiarite il vostro applicandovi sopra abbondante borotalco!
Per le labbra optate per un bel rossetto scuro, nero sarebbe l’ideale, ma se non lo avete vanno benissimo anche tonalità quali il viola o il rosso porpora!
Per ottenere l’effetto del sangue invece, basterà prendere un semplice gloss rosso intenso e tracciarvi dei “rigagnoli” come dalla foto! Se poi avete a disposizione lenti colorate o denti da vampiro ancor meglio, non farete che rendere il vostro make up ancora più realistico!
Il LOOK da VAMPIRO è terminato, non vi resta che uscire e andare a spaventare i vostri amici!
BUON LAVORO!
Non perdetevi il prossimo articolo, vi regalerò una vera “chicca” per completare il vostro look!
A presto,
Giulia
Commenti riguardo il post