Nail Art per Halloween? Ecco il tutorial per realizzare la Gradient Nail Art perfetta per il tuo Halloween. I consigli di Giulia.
Carissime lettrici,
come vi avevo promesso nello scorso articolo, oggi ho deciso di regalarvi questa piccola “chicca” per completare il vostro look!
Vi insegnerò a realizzare la Gradient Nail Art!
L’effetto sfumato rappresenta una delle ultime tendenze di questo autunno/inverno 2012, ed ha interessato prima i capelli, poi l’abbigliamento e gli accessori e adesso approda anche alla manicure e promette di dettare le nuove regole dello stile!
Oggi vi svelerò come realizzare questo tipo di tecnica, utilizzando delle tonalità molto adatte sia al look da Zombie, che a quello da Vampiro che vi ho proposto negli articoli scorsi!
Non spaventatevi, non è per niente difficile e, con un pò di pratica, otterrete degli ottimi risultati e potrete divertirvi a creare le combinazioni di colore che preferite!
Prima di tutto avrete bisogno di:
- base trasparente
- smalto rosso
- smalto prugna
- spugnetta in lattice da fondotinta
- top coat trasparente
- cotton fioc
- solvente
- Per iniziare, applicate la base trasparente sulle vostre unghie per proteggerle.
- Una volta asciutta l’unghia, stendete una passata di smalto rosso e fate asciugare bene.
- Prendete la spugnetta in lattice e passatevi sopra due abbondanti mandate di smalto prugna e smalto rosso, come dalla foto.
- Picchiettate l’unghia con la spugnetta, avendo cura di far combaciare la parte con il color prugna con l’estremità superiore della vostra unghia. Continuate a picchiettare fino a che non avrete ottenuto l’effetto desiderato.
- Ripetete le fasi 3. e 4. in tutte le dita. Per ogni unghia infatti occorre stendere lo smalto nella spugnetta perchè si secca molto velocemente!
- Una volta asciutte, stendetevi sopra il top coat trasparente. Vedrete come lo smalto applicato si fonderà assieme e l’effetto sfumato diventerà molto più omogeneo!
- Con un cotton fioc e del solvente, rimuovete gli eccessi di smalto tutto intorno all’unghia.
Commenti riguardo il post