L’uscita di GTA 5 per Pc, per XBox One e PS 4 è stata annunciata durante l’E3 tenutosi lo scorso Giugno, e adesso sono ufficiali anche le date d’uscita. Gta 5 uscirà per consolle di next-generation il 18 Novembre prossimo mentre per Pc uscirà ben due mesi più tardi ovvero il 27 Gennaio 2015.
Naturalmente l’uscita posticipata di Gta 5 per Pc ha scatenato le polemiche di migliaia di utenti e la Rockstar ha dichiarato :””siamo molto felici di portare GTA 5 su PC, ma questa versione richiede uno sviluppo più lungo per assicurare una grandiosa esperienza di gioco. Nelle prossime settimane riveleremo i contenuti esclusivi”.
Una delle ipotesi più accreditate in merito, è il fatto che lanciare GTA 5 per tutte e 3 le piattaforme sarebbe stato meno redditizio per l’azienda che produce questo gioco. Per quanto riguarda i miglioramenti che saranno apportati alle nuove versioni di Gta 5, troviamo, naturalmente, una risoluzione grafica molto elevata, un nuovo sistema che avrà il compito di gestire la vegetazione e il traffico sarà più denso, nuove attività, saranno disponibili nuove armi, nuove canzoni disponibili sulle frequenze radio e infine nuovi veicoli.
Per nuovi dettagli dovremmo aspettare le prossime settimane.
Commenti riguardo il post