Grillo, la tv Cnbc, ha descritto il fenomeno Grillo come: un’epidemia irrefrenabile, Roma brucierà e l’Italia è destinata al declino.
Non spaventatevi ma, leggo da un articolo di Maurizio Molinari, corrispondente da New york, che, da un sondaggio Americano, secondo il quale Beppe Grillo ed il movimento 5 Stelle: “attraversa un momento positivo e può sfidare i favoriti attingendo al 30 per cento di elettori ancora indecisi”.
“Grillo è anti-austerity, anti-Europa e anti-euro e può raccogliere non solo il voto di protesta ma anche quello di elettori poco convinti di Silvio Berlusconi e Pierluigi Bersani”.
Questo sondaggio di opinione americana è stato mandato in onda alla Tv Cnbc e, a dire il vero non ne fa un quadro promettente. c’è da dire che in America temono molto per la vulnerabilità dell’eurozona.
Sempre la stessa emittente televisiva, stando appunto alle informazioni del Corrispondente sopra citato, ha presentato anche un’intervista definita “Esclusiva” con Beppe Grillo presentando il leader del movimento 5 Stelle come: “il leader di una rivoluzione che è nell’aria”.
E c’è di più, l’agenzia Reuters:
“in una lunga corrispondenza ripresa dai siti di molti giornali e tv, il fenomeno Grillo c’è perché la crisi italiana è talmente profonda da prevedere che “Roma brucerà indipendentemente dai risultati elettorali”.
“Nessun blocco politico avrà la forza di affrontare i mali all’origine della crisi che ha fatto dell’Italia l’economia europea più debole degli ultimi venti anni e ciò può riportare l’Eurozona nell’instabilità”.
l’agenzia Reuters ritiene anche che, ad ave favorito Grillo ci sia anche “l’effetto Papa”:
[ad#silvio]
“perché le dimissioni di Benedetto XVI hanno spazzato via la politica dalle prime pagine nuocendo ai politici tradizionali, primo fra tutti Berlusconi, mentre Grillo non ne ha risentito in quanto la sua campagna si svolge soprattutto attraverso Internet”.
Per BusinessWeek, quello che più interferirà e peserà sul risultato di queste prossime Elezioni 2013 sarà:
“il verdetto della Lombardia, importante per l’esito del Senato e del governo come lo è stato l’Ohio nelle ultime presidenziali americane”.
Ed ora ecco la video intervista, tradotta, concessa da Grillo alla Tv CNBC:
Commenti riguardo il post