Grillo stasera a Piazza San Giovanni a Roma, guardando la folla si è commosso, quasi non credeva ai numeri… Foto Diretta
Grandissima folla stasera accorsa a Piazza San Giovanni a Roma per ascoltare il comizio finale delle elezioni 2013 di Beppe Grillo e del suo Movimento 5 Stelle. Beppe grillo si è fatto attendere mentre la folla cresceva fin dalle prime ore del pomeriggio in piazza San Giovanni, poi alle 8.50 circa è salito sul palco, ed ha esordito, commuovendosi, così: “Beh, mi aspettavo qualcosa in più”. “E’ tutta la notte che mi esercito per non commuovermi”
”E’ già questo il risultato, siamo già andati oltre”.
“Siamo la terza, seconda, anzi la prima forza politica del Paese“.
Poi Grillo ha proseguito:
“Abbiamo i dati. No, non li voglio leggere: ma che li avete ritoccati con il Photoshop? 800 mila persone in piazza, 150 mila collegate via streaming. Non ci posso credere”.
“Qui siamo a Roma, li vedete tutti i giorni qui, chiusi nelle loro auto blu.Arrendetevi, siete circondati. Chiedete scusa”.
“i loro dipendenti, vanno nei loro salotti tv si fanno ospitare. Hanno scritto che ho detto che si doveva bombardare il Parlamento: ma come c…o si fa? Sono squallidi. Siete dei falliti, dovete andarvene. Tutti fuori”.
“Io ho dato interviste a tutte le tv del mondo, da ogni parte sono venuti per vedere questo fenomeno nascente, tutti se ne sono accorti tranne le nostre tv. Loro inquadrano la nostra piazza quando ormai le nostre manifestazioni sono finite”.
Un comizio acceso quello di Beppe Grillo, come del resto lo sono stati tutti quelli dello #tsunamitour che è durato fino alle 10 circa, nel corso del quale ci sono stati anche degli interventi di collaboratori e simpatizzanti del movimento 5 Stelle su problematiche scottanti…
[ad#silvio]
A mezz’ora circa dal termine ha fatto la sua comparsa sul palco insieme a Grillo anche Gianroberto Casaleggio, anche lui visibilmente toccato dalla folta partecipazione del pubblico accorso in piazza San Giovanni.
Commenti riguardo il post