Grillo ed i parlamentari del M5S una lunga riunione a Villa Valente. Cosa è emerso e le riflessioni sulle future elezioni politiche.
“Si stanno dividendo gli altri, non noi. Non mi aspetto totale condivisione nel movimento, è legittimo che qualcuno la pensi in maniera diversa”.
”Non siamo noi che ci stiamo dividendo, sono gli altri”, “Se si verificherà l’inciucio delle larghe intese la gente, che è stufa, prenderà i bastoni”.
Grillo le aspettative del M5S che si prepara alle prossime elezioni
Grillo, ormai lo saprete tutti, visto l’incredibile tam- tam della stampa che ha letteralmente circondato Villa Valente, tra Fiumicino e Anguillara Sabazia, dove Beppe Grillo ha tenuto il primo dei suoi incontri con i cittadini parlamentari del MoVimento 5 Stelle. ho detto il primo ed intendo il primo di una serie di incontri che Beppe grillo terrà mensilmente, come lui stesso ha dichiarato con i cittadini parlamentari del Movimento 5 Stelle.
Ormai il gioco è fatto…
Bersani è alle strette, incalzato da Matteo Renzi che, pare ma è direi ormai certo, voglia formare un suo nuovo partito, ed il Pd sta ormai cadendo nella trappola che il MoVimento 5 Stelle, e soprattutto l’astuzia di Beppe Grillo, ha tessuto in questa appena passata campagtna elettorale.
Il Pd si alleerà col Pdl per formare un governo che traghetterà l’Italia alle prossime elezioni. Ma quando ci saranno queste elezioni? Probabilmente in autunno, giusto il doveroso impegno di cambiare la legge elettorale “porcellum” ed allora il gioco sarà fatto…
Grillo, alla riunione, ha detto:
”Non siamo noi che ci stiamo dividendo, sono gli altri”, “Se si verificherà l’inciucio delle larghe intese la gente, che è stufa, prenderà i bastoni”.
Con questo ha inteso dire che, la maggior parte dell’esecutivo dei 163 parlamentari del M5S tiene e rimane compatta. Del resto, lo stesso Grillo, come aveva previsto, ha perso una ventina di cittadini parlamentari e la prova ne è stata che né Currò né quelli che, come lui, probabilmente, la pensavano allo stesso modo, non c’erano ieri alla riunione di Grillo col M5S a Villa Valente. Comunque sia, la maggioranza dell’esecutivo parlamentare del M5S tiene compattamente le fila per traghettare il M5S alla vittoria nelle future elezioni politiche che si terranno, probabilmente in autunno.
[ad#silvio]
I’inciucio, si sta per verificare, visto che Bersani sta per essere scavalcato da una grossa parte dell’esecutivo del Pd che , a questo punto vorrebbe che il Pd formasse questo “governo inciucio” col Pdl. Il Pdl, a questo punto preme per avere l’opportunità di ritornare al comando visto che il Cavaliere “oscuro” sa benissimo che una seconda opportunità non l’avrà. chissà quante leggi inciucio porterà il Pdl sul tavolo del Pd prima di ritornare alle urne…
Il risultato , come anuncia Grillo, ora che le reti sono state lanciatre in mare, ed i “pesci hanno abboccato, è più che evidente. Il nuovo partito che verrà a formarsi alla guida di Matteo Renzi, ovviamente, non piacerà a gran parte dei Bersaniani che, probabilmente, alle prossime elezioni politiche, voteranno per il Movimento 5 Stelle.
Dall’altra parte il Pdl, potrà si annoverare dei voti della corrente di Matteo Renzi, ma, non si pensa che possa rimpinguare così tanto le fila del Pdl da farlo vincere…
Beppe Grillo ha quindi , probabilmente, rassicurato tutti sulla perseveranza alla “chisura” del M5S a governare con chiunque, visto che, probabilmente:
“Se si verificherà l’inciucio delle larghe intese la gente, che è stufa, prenderà i bastoni”.
La tattica di Beppe Grillo è, quindi, ormai più che evidente, sconvolge molti, è ovvio, ma, per cancellare e ricostruire, occorre operare delle “manovre” drastiche…
Commenti riguardo il post