Grillo scrive un inciso sul suo blog di ieri:”Il mercato delle vacche del Pd” nel quale ribadisce, come precisazione che:
“Se il Pd di Bersani e il Pdl di Berlusconi proponessero un cambiamento immediato della legge elettorale, l’abolizione dei rimborsi dei costi della campagna elettorale e al massimo due legislature per ogni deputato, noi sosterremmo naturalmente, subito un governo del genere. Ma non lo faranno mai”.
Grillo:”Il M5S non darà la fiducia a nessun governo”.
“Per quanto mi riguarda, lo ripeto per l’ultima volta, il M5S non darà la fiducia a nessun governo (tanto meno a un governo Pd-Pdl), ma voterà legge per legge in accordo con il suo programma”.
Tutto questo segue un’intervista di Beppe Grillo concessa al settimanale tedesco Focus in cui categorico asserisce, per l’ennesima volta, che:
“Il M5S non darà la fiducia a nessun governo”.
“Loro bleffano soltanto per prendere più tempo”.
Grillo ha poi ribadito:
“Io do ai partiti ancora sei mesi, e poi è finita qui”. “Poi non potranno più pagare le pensioni e gli stipendi pubblici”.
“Saremo schiacciati non dall’euro ma dai nostri debiti. Se gli interessi salgono a 100 miliardi all’anno siamo morti. Non c’é alternativa”.
“Se compro le azioni di una società che fallisce sono sfortunato. Ho rischiato e perduto”.
“Se le condizioni non cambiassero l’Italia vorrebbe lasciare l’euro e tornare alla lira”,
Ormai, il quadro è chiaro e penso che tutti lo abbiate capito, Grillo darà l’appoggio ad un governo esterno al Movimento 5 stelle che voterà i punti base del suo programma (programma M5S) e poi, si andrà a votare.
Così facendo, se il governo che nascerà in questi giorni sarà PD Pdl sarà la fine per entrambi che si “sfasceranno” nell’operazione di votare , con l’appoggio di Grillo, i punti sopra accennati, del programma M5S (un cambiamento immediato della legge elettorale, l’abolizione dei rimborsi dei costi della campagna elettorale e al massimo due legislature per ogni deputato).
Fatto tutto questo, sia il PD che il Pdl si saranno logorati nelle loro lotte intestine pur di far passare i primi punti del programma di Grillo che, ovviamente, passeranno con l’appoggio di Grillo ma faranno perdere la fiducia degli elettori che non vedranno più nel PD e nel PDL un vero riferimento. Ne conseguirà che, PD e Pdl, si indeboliranno a tal punto che, quando si riandrà a votare tra meno di un anno, il Movimento 5 Stelle vincerà le prossime elezioni e, di gran lunga!
[ad#silvio]
Ma gli italiani, sono pronti par un governo M5S?
E, Beppe Grillo col suo MoVimento 5 Stelle, sarà realmente in grado di governare l’Italia?
Come accetteranno l’Italia i Paesi Europei e Americani?
Andremo, visto le politiche di Grillo, obiettive si ma controcorrente al Mercato mondiale,incontro ad un periodo di grande svalutazione e crisi finanziaria?
Questi punti penso che potrebbero anche essere all’ordine del giorno del primo congresso dei rappresentanti del MoVimento 5 Stelle neo eletti che si terrà lunedì 4 marzo a Roma.
Se volete esprimere il vostro parere…
Commenti riguardo il post