Grillo, e una delegazione dei Cittadini Parlamentari del M5S, saranno da Bersani alle 10 e l’incontro sarà trasmesso in streaming su LaCosa.
Grillo , Roberta Lombardi, capolista della Camera, Vito Crimi, capolista del Senato, del Movimento 5 Stelle, sono convocati per mercoledì 27 alle ore 10 di mattina a colloquio con Pierluigi Bersani. L’incontro o, per lo meno, la relazione finale del vertice del colloquio fra il M5S e Bersani del Pd, saranno trasmessi in streaming su La cosa e il Tg La7.
Grillo da Bersani, ovvero nuove proposte, e possibili punti di incontro, dal Pd al M5S
Riusciranno i nostri eroi a …
No, non è il titolo di un film ma l’incontro conclusivo e decisivo, almeno così sembrerebbe, con il quale, Pier Luigi Bersani incaricato da Giorgio Napolitano di formare un nuovo governo, cercherà di affinare i punti comuni tra il MoVmento 5 Stelle ed il Pd. o meglio, Bersani, penso tratterà i suoi 8 punti, cercando di allargare la sua piattaforma di governo in simbiosi con i 20 punti del M5s. Almeno così sembrerebbe, visto che, sia Beppe Grillo che Vito Crimi e Roberta Lombardi, hanno più volte ribadito che il M5S non verrà a compromessi e non appoggerà alcun Governo che non avvalori i suoi punti.
Ma allora, visto l’ormai chiara linea del M5S, cosa avrà in mente Pier Luigi Bersani ed il suo Pd. L’apertura del Pd, come ribadito stasera in conferenza stampa da Bersani, ormai è più che chiara , anche perché la tanto sbandierata proposta del Pdl e di Berlusconi di governare in “larghe intese” col Pd, pare proprio, speriamo, una possibilità inattuabile anche se, all’interno del Pd, c’è chi, sotto sotto, rema a favore di questa.
Ma, non è l’unico caso di “remata contro corrente” . Infatti, si vocifera, anzi è lo stesso Beppe Grillo a dirlo, attraverso i suoi vari commenti, che forse qualche parlamentare del M5S potrebbe tradirlo e, in virtù del governo “meno peggio” potrebbe optare per la fiducia a Bersani ed al Pd.
[ad#silvio]
Staremo a vedere , fatto sta che l’incontro di mercoledì fra Grillo, il M5S e Bersani, sarà certamente il più atteso.
Appuntamento dunque in streaming su LaCosa e, per chi vorrà seguirlo in televisione, il Tg7 ha assicurato, anche lui, il suo streaming.
Commenti riguardo il post