Grillo ed Ingroia, rappresentano due forti opposizioni alla Politica italiana attuale ma risentono dell’ostracismo dei Media, Perché?
Grillo col suo Movimento 5 Stelle ,M5S ed Ingroia con Rivoluzione civile, forse, anzi certamente, sono spessissimo attaccati dai Media, non c’è situazione che le fonti ufficiali di informazione, quando le si presente l’occasione, non cerchino di sminuirli o di “attaccare” in chiave mediatica quello che dicono, eppure, il più delle volte, sia Beppe Grillo col suo MoVimento 5 Stelle e Ingroia con la sua neonata Rivoluzione Civile, dicono, ovviamente a mio avviso, cose sensate, anzi, sensatissime!
Avrete certamente notato come l’informazione televisiva non perda mai l’occasione di “apostrofare” come “Grillini” gli appartenenti al MoVimento 5 Stelle nonostante il fatto che, da un bel po’ di tempo, Grillo abbia avvertito anche ufficialmente l’informazione ed i Media che gli aderenti al M5S non si chiamano così. Eppure, nonostante questo, tutti i cronisti continuano a chiamarli ancora adesso “Grillini”…
Voi direte che queste sono sciocchezze, che non c’è “ostracismo” verso entrambi ma non è così … quello che , a mio avviso, si sta verificando è un sottile e continuato atto di poco rispetto, posto sempre a sminuire l’operato e le idee di questi due neonati movimenti politici, pensateci bene allora magari, forse, a questo punto direte. ma perché?
Grillo col suo M5S è un personaggio “scomodo” perché mira alla base delle istituzioni di un “sistema” di cui anche il settore Mediatico, od almeno buona parte di esso, fa parte. Ovviamente, come il sottoscritto ci sono altre persone che “scrivono fuori dal coro” anche giornali e giornalisti di grandi testate ma, per quanto molto più bravi di me, sono anche loro una esigua minoranza …
Ingroia col suo Rivoluzione Civile, è al centro di questa sottile battaglia mediatica mirata a screditare il suo operato, le sue idee, idee che rivoluzionerebbero molte cose in Italia, idee che renderebbero il nostro Paese più “pulito” meno compromesso, meno falso non fosse altro per l’attacco alla corruzione … e di corruzione in Italia ce n’è molta, ne convenite?
[ad#silvio]
A questo punto avrete capito che, per quanto diversi sia il MoVimento 5 Stelle di Beppe Grillo, sia Rivoluzione Civile di Ingroia, sarebbero quanto di più “rivoluzionario” ed innovativo l’Italia dovrebbe cercare, peccato però che non trovino, fra di loro, punti di … convergenza altrimenti, statene certi, in Italia, vedremo sì il vero cambiamento.
Ovviamente non bisogna mai dimenticare che: chi rema contro il “sistema” supportato anche dalla maggior parte dell’informazione Mediatica, ha vita difficile … e a proposito di questo Grillo è da molto che ce lo fa notare.
Ostracismo:
“Ostracismo è una parola derivante dal greco ostrakismós che indica una istituzione giuridica della democrazia ateniese volta a punire con un esilio temporaneo di 10 anni coloro che avrebbero potuto rappresentare un pericolo per la città”.
Commenti riguardo il post