Grillo ha deciso di aprire il tour elettorale M5S per le Elezioni in Sicilia, attraversando a nuoto lo Stretto di Messina. Video scherzoso
Grillo non poteva pensarla meglio, ed in un modo più mediatico, per inaugurare il suo tour elettorale in Sicilia. Il tour elettorale di Beppe Grillo per il suo M5S, lo porterà, dal 10 al 26 ottobre, a percorrere diverse tappe per sostenere i candidati del M5S ( movimento 5 Stelle).
Ovviamente, da una mente comica, brillante ed impetuosa come quella di Beppe Grillo, non si poteva che aspettare un’impresa, direi eclatante visto che, non è uno scherzo attraversare a nuoto lo Stretto di Messina.
Beppe Grillo quindi, come già annunciato, qualche mese fa, è deciso ad attraversarlo a nuoto, sono ,metro più metro meno, 2.800 metri da attraversare a nuoto. Alcuni potranno dire, è una questione di tempo , essendo allenati, con calma, con brevi tappe rimanendo anche fermo, si potrebbe riposare lungo il tragitto.
Il fatto è che, no0n è solo una questione di lunghezza del percorso, esistono delle varianti che possono compromettere l‘intera “impresa”.
Per esempio, un particolare, che Grillo non ha certamente sottovalutato, sono le correnti marine, molto forti all’interno dello Stretto di Messina.
Beppe Grillo, comunque, per la sua impresa d’avvio di Campagna elettorale in Sicilia si è allenato e, da tempo, si è affidato, per organizzare l’evento, a Nino Fazio esperto del nuoto di fondo dello stretto di Messina, il quale, da esperto, si sta occupando di tutti i dettagli tecnici di questo evento. A BlogSicilia l’organizzatore ha espresso, giorni addietro, alcune perplessità per questa impresa annunciata da Beppe Grillo:
“Ci sono molti fattori negativi di questa traversata. La prima è che Grillo vuole fare un tragitto anomalo: dalla Calabria alla Sicilia per motivi mediatici, mentre il percorso inverso sarebbe meno difficoltoso per via delle correnti. In secondo luogo non essendo un professionista avrà tante difficoltà e le cose potrebbero complicarsi. Inoltre il suo staff vuole sapere qual è il punto preciso di partenza e a che ora si partirà, ma sono cose che non si possono stabilire in anticipo, lo Stretto non è una piscina”.
[ad#Silvio]
Nino Fazio, per tutelare l’impresa e la persona di Beppe Grillo, inteso anche in senso strettamente fisico visto la difficoltà della traversata, vuole tutelarlo a 360 gradi ed ha ottenuto tutte le autorizzazioni per lo svolgimento della traversata:
“Abbiamo avuto tutti i permessi e stiamo stipulando tantissime assicurazioni. Abbiamo anche la copertura assicurativa per il recupero e il rientro della salma nel caso Grillo non dovesse farcela (sorride per scaramanzia)”.
“Ho visto il comico in piscina, ma non so come nuota in mare aperto. So che si sta allenando con il suo preparatore, ma ancora non ho avuto un confronto diretto con lui. In questi giorni andrò in riunione con il suo staff e sicuramente avrò un incontro con il suo preparatore in modo che tutto si svolga come un normale evento sportivo”.
Essendo un’impresa, non proprio facile, sono andato a consultare sull’enciclopedia multimediale online, chi realmente l’ha portata a termine in questi ultimi decenni , tra questi c’è Francesco Marzullo, (Milazzo, 14 dicembre 1905-Brescia 8 novembre 1988) che fu un vero sportivo essendo stato un calciatore italiano di ruolo di ala destra. Appassionato sportivo, effettuò più volte la traversata dello Stretto di Messina a nuoto e partecipò in più occasioni alla Targa Florio.
La Traversata a nuoto delle Stretto di Messina è comunque un avvenimento agonistico tanto che, a Villa San Giovanni, un paese della provincia di Reggio Calabria, ogni estate, nel mese di agosto, si svolge nelle acque dello Stretto di Messina la Traversata dello Stretto, gara di nuoto di livello internazionale che vede la partecipazione di decine di atleti, provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero.
Ed ora, augurando a Beppe Grillo di farcela e, di non perdere un femore nella traversata, vediamoci questo simpatico video di Beppe Grillo, di qualche mese fa in piscina, quando non aveva ancora annunciato la sua impresa di traversata a nuoto come inizio per la sua campagna elettorale del M5S in Sicilia:
Per sapere come è andata cliccate su:
Commenti riguardo il post