Grillo, ritiene Bersani “un morto che parla” e chiude il dialogo, ma, su Twitter e sul Blog, cresce l’indignazione per il gesto di Grillo.
Davvero non riesco a capire Beppe Grillo che , col suo modo d’agire, rischia di rovinare la stima che parecchie persone stanno riversando su di lui e sul MoVimento 5 Stelle. Non c’è che dire una bella pulizia ci vorrebbe eccome in Transatlantico, ma, forse, bisognerebbe tollerare di più alcune regole come quella della “Fiducia” da Napolitano.
Grillo dopo ave detto, appena ieri , che sarebbe stato disponibile ad aprire una collaborazione con chi volesse condividere i suoi cambiamenti, oggi pomeriggio, taglia bruscamente con Bersani addirittura offendendolo sul suo Blog:
“Da giorni importuna il M5S con proposte indecenti”.
“Dovrebbe dimettersi”.
” Bersani è un morto che parla”.
” Bersani è uno stalker”.
A questo punto però succede sia sul blog di Beppe Grillo che su Twitter una specie di fenomeno che non avevamo v mai visto: “La ribellione”, ribellione dettata dalla saggezza di persone che, pur non condividendo magari la politica di Bersani, lo ritengono migliore di Berlusconi. Persone , appartenenti e simpatizzanti del Movimento 5 Stelle che si rendono conto che , senza la Fiducia a Napolitano, non si va da nessuna parte e sui rischia di portare l’Italia veramente nel caos cmpleto!
Ecco sotto alcuni commenti che fioccano a Grillo da Twitter:
“Prove di democrazia in Casa M5S. Ma chi è che decide? Grillo o i Parlamentari?
“Ti ho votato, ma non per mandarci tutti in rovina. Fai il serio, Grillo. Almeno tu”
“Caro Beppe, così però non si va da nessuna parte”,
“Ragazzi ma non vi rendete conto che prima si vota una fiducia a poi si può entrare nel merito delle proposte di leggi? Se non si vota una fiducia non esiste alcun governo e si va dritti a nuove elezioni! Non ho votato per questi atti irresponsabili!”,
“Sfasciare tutto adesso potrebbe essere un colpo mortale per il movimento”,
“Aiutate il Pd a liberarsi dei dinosauri e della Cgil e forse domani saranno i vostri migliori alleati..
“Ragazzi, cosa ne pensate se il M5S, invece di votare sì alla fiducia al governo di Bersani, si astenesse dal voto?”.
“Seguo Beppe da decenni e oggi per la prima volta mi trovo in forte contrasto. I commenti più votati sono tutti in disaccordo con la sua decisione. Il M5S è nostro, siamo noi. Se c’é coerenza dovete sentire la nostra voce. Altrimenti è stato tutto vano. Se noi siamo la tua voce, con rammarico devo dire che noi NON ti rivoteremo”.
[ad#silvio]
#grillo non voterà la fiducia al governo:grazie, ci lasci in mano agli speculatori e senza governo stabile, questo significa odiare il paese
@beppe_grillo A nessuno piace Bersani (forse non piace neanche a se stesso) ma basta presunzione e ciarlatanate goliardiche. #grillo#M5S
Prove di #democrazia in casa #m5s. Chi è che decide? #Grillo o i#parlamentari? #eleziono2013
#Grillo un treno in corsa deve essere in grado di fermarsi alla stazione perchè esiste solo per passeggeri non per correre fino a deragliare
Abbiamo sempre criticato #Berlusconi perché telefonava rifiutando il confronto. Perché ora ci va bene che #Grillo lo faccia su un blog?
#Grillo come è stato creato dagli elettori così potrebbe essere annullato dagli stessi! Il voto è sempre un’arma in mano ai cittadini!
Si, come @giovannifavia! Per fortuna NON C’E’ #grillo in Parlamento, ma 54 PERSONE SERIE con la loro testa!
Commenti riguardo il post