Grillo, Boom boom Napolitano! Il boom del M5S non si vede, ma si sente. Boom, boom, Napolitano! L’intervento di Grillo dal suo Blog
Grillo, i risultati elettorali, e il Blog
Grillo, Boom boom Napolitano! Il boom del M5S non si vede, ma si sente. Boom, boom, Napolitano! Questa la risposta di Grillo al presidente della repubblica Giorgio Napolitano sul suo Blog.
Ma vediamo, prima di addentrarci allo scambio di battute fra giorgio Napolitano e Beppe Grillo, i risultati elettorali come sono andati:
Verona alla Lega, con la riconferma del sindaco uscente Flavio Tosi.
La Spezia con Massimo Federici,
Pistoia dove è stato eletto sindaco Samuele Bertinelli
Brindisi con Cosimo Consales al centrosinistra.
Lecce, il centrodestra si riconferma, con il sindaco Paolo Perrone
Gorizia è riconfermato il sindaco uscente Ettore Romoli.
Questo il quadro del primo turno delle comunali nei comuni capoluogo. Stamane è stato bloccato lo scrutinio per le elezioni a Catanzaro, dove sarà l’Ufficio centrale elettorale del Tribunale a risolvere le contestazioni che sono state sollevate in due sezioni.
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dopo aver visto i risultati ha commentato:
Dalle elezioni escono motivi di riflessione per le forze politiche e per i cittadini sul rapporto con la politica e sui problemi di governabilità oggi a livello locale. Sul boom di Grillo, di boom ricordo solo quello degli anni Sessanta in Italia, altri boom non ne vedo.
La risposta di Beppe Grillo, attraverso il suo blog, non si è fatta attendere molto:
Sono rimasto a bocca aperta, spalancata, come un’otaria. Ho le mascelle che mi fanno ancora male. Là dove non hanno osato neppure i gasparri e i bersani ha volato (basso)Napolitano. Il Presidente della Repubblica, la massima carica dello Stato, a domanda sul MoVimento 5 Stelle ha risposto “Grillo, non vedo nessun boom!. Un linguaggio “giovane” arricchito da memorabilia storiche, ha rammentato “Ricordo quello degli anni ’60, altri boom non ne vedo.
[ad#Silvio]
E’ vero! Il M5S è solo terzo ed è nato solo due anni e mezzo fa e non ha fatto boom. Forse ha fatto bim bum bam? O Sim sala bin? Napolitano è preoccupato per il futuro e ha approfondito,
Ci sono motivi di riflessione per tutti, per le forze politiche e per i cittadini sui rapporti con la politica e sui problemi di governabilità. Traduzione: I partiti (quelli che facevano boom) non se li fila più nessuno.
Napolitano ha poi minimizzato il voto Abbiamo avuto un test piuttosto circoscritto, anche perchè il numero degli eletti chiamati a votare non è stato grandissimo (nove milioni e mezzo di italiani, ndr).
L’anno prossimo si terranno le elezioni politiche e, subito dopo, sarà nominato il successore di Napolitano, che potrà godersi il meritato riposo. Se il MoVimento 5 Stelle farà boom (come quello dei favolosi anni ’60), il prossimo presidente non sarà un’emanazione dei partiti, come la Bonino, e neppure delle banche, come Rigor Montis. I giochi per il Quirinale sono in corso da tempo. Si sono già venduti la pelle degli italiani. Il Presidente della Repubblica è il Capo dello Stato e rappresenta l’unità nazionale (articolo 87 della Costituzione).
Rappresenta anche il MoVimento 5 Stelle e anche, dopo queste elezioni, i suoi circa 250 consiglieri comunali e regionali scelti dai cittadini. Il boom del M5S non si vede, ma si sente. Boom, boom, Napolitano!
Per chi volesse rileggersi l’intervento di Grillo, direttamente dal suo blog, ecco il link diretto:
Boom boom Napolitano
Commenti riguardo il post