L’annuncio di una comparsa video e aspre parole contro i sindacati che considera collusi. Ironia contro Mario Monti, che ha parlato bene di lui e l’idea del reddito minimo di cittadinanza E Fabrizio Corona come l’unico cervello tornato in Italia.
Dopo l’annuncio di Silvio Berlusconi che promette una proposta choc per l’ultima settimana di campagna elettorale, arriva la risposta del Movimento a 5 stelle e di Beppe Grillo. L’ex comico ha infatti dichiarato, durante la tappa a Ravanna del suo Tsunami tour, che negli ultimi giorni di questa mediatica campagna, si presenterà anche lui in televisione: “Faremo una sorpresa, l’ultima settimana della campagna elettorale vado in tv, vedremo dove, sceglieremo una radio e un programma tv”. La sua fiducia nell’elettorato italiano è molto ampia: Grillo sembra quasi godere dello scarso interesse che i partiti principali rivestono nei suoi confronti, mentre sostiene di essere quasi il primo partito di Italia. Inoltre, rivolgendosi a Mario Monti, afferma con tono ironico: “per rovinarmi e rovinarci, Monti ha parlato bene di me. Forse lo denuncio per diffamazione al contrario”.
Ciò che servirebbe al nostro paese secondo Beppe Grillo è l’introduzione del reddito minimo di cittadinanza: mille euro per tre anni per garantire ad ognuno la sussistenza: “I soldi li troveremo chiedendo sacrifici a tutti e togliendo i tre miliardi di rimborsi elettorali che prendono i partiti, abolendo le Province e accorpando i Comuni piccoli, risparmiando i soldi per le missioni all’estero e combattendo l’evasione fiscale. Serve poi un sistema di collocamento e chi non accetta le offerte perde il sussidio. Non ci inventiamo niente, lo fanno in tutta Europa”.
E dopo essersi rivolto ai sindacati, apostrofandoli come collusi con i partiti, una parola anche verso la vicenda “in” della settimana, Fabrizio Corona: “E’ possibile che con tutti i cervelli che vanno via dall’Italia, l’unico cervello che facciamo rientrare è quello di Corona?”. Non resta che attendere lo share di quando si presenterà ad un mezzo di comunicazione di massa.
Commenti riguardo il post